INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano in biciletta domenica 14 maggio: pedalata dal Municipio alla Pineta

«Anche quest’anno il Comune di Avezzano aderisce alla giornata nazionale della bicicletta organizzata per domenica 14 maggio – a comunicarlo gli assessori allo sport e all’ambiente, rispettivamente Fabrizio Amatilli e Roberto Verdecchia – abbiamo coinvolto le associazioni sportive ed esteso l’invito a tutte le scuole elementari e medie della città, attraverso i dirigenti scolastici che hanno consegnato gli inviti agli alunni».

 

«Ci aspettiamo una bella giornata di sole, come da previsioni, che contribuirà alla buona riuscita dell’iniziativa. Il programma – continuano gli assessori Amatilli e Verdecchia – prevede una passeggiata per le vie della città, con raduno alle ore 10 e 30 in Piazza della Repubblica, insieme all’Asd Pedalando che con i suoi atleti coordinerà il corteo di appassionati delle due ruote. È dal Municipio, infatti, che partirà un percorso che arriverà fino alla Pineta, passando per via Mazzini, via Pagani, via Don Minzoni, via Silone per poi tornare al punto d’incontro. Verrà chiuso al traffico auto, il tratto di via Marconi che va dall’incrocio con via Corradini a quello con via Nazario Sauro. La partecipazione è aperta a tutti, vista la semplicità della pedalata».

 

Dalle ore 14 alle ore 18 a Piazza Torlonia, l’Asd Bici Club ha organizzato un evento dedicato ai bambini grazie al progetto scuola-ciclismo. Spazio anche alla competizione con l’Asd Avezzano Cycling Team che per l’occasione ha organizzato una gara di mountain bike, con partenza alle ore 9 e 30 dal Centro Merci della Marsica.

 

 

 

Foto di: marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Stati Generali nella Marsica, il sindaco De Angelis risponde per le rime (culturali) a Di Nicola

Gioia Chiostri

Luco dei Marsi: “La sera delle favole” dedicata ai più piccoli

Evento arricchito dallo spazio culturale arricchito dal professor Giuseppe Grossi
Redazione IMN

Febbre da Joystick ad Avezzano: grande exploit per il Torneo di Fifa 2017

Redazione IMN