INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, 17 alla guida in stato di ebbrezza: denunciati

Prosegue l’attività di controllo della Sezione della Polizia Stradale

Avezzano, in 17 alla guida in stato di ebbrezza: denunciati

Avezzano. Prosegue l’attività della Polizia Stradale per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
La sezione della PolStrada Di Avezzano, coordinati dal Comandate Ispettore Superiore SUPS Angelo Giusti, e insieme al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di L’Aquila, ha effettuato un’attività di controllo sul territorio per tutto il mese di settembre. I controlli, concentrati principalmente nelle ore notturne, hanno riguardato l’area urbana e periferie di Avezzano ed hanno permesso di fermare e controllare 658 autovetture, identificare 705 persone, tra conducenti e passeggeri, ed elevare 27 sanzioni per guida in stato di ebbrezza, o dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Nella notte del 22 settembre il conducente di una Audi A3 scura non si è fermato all’alt degli agenti dandosi alla fuga. Immediatamente inseguito dai poliziotti, l’uomo è stato raggiunto e fermato ed accompagnato negli uffici della PolStrada dove è stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici, i quali hanno permesso di identificare V.A., 38enne di nazionalità extracomunitaria. L’uomo era alla guida con un tasso alcoolemico superiore a quello consentito, e il suo veicolo era sprovvisto di assicurazione RCA. Il 38enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Altre 16 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente e alla decurtazione di 850 punti complessivi.

Assegnato alla Polizia Stradale anche un nuovo modello di Autovelox, che si sta utilizzando negli ultimi giorni sulla SS 690 Avezzano-Sora. Ad oggi sono state rilevati oltre 1000 fotogrammi per superamento dei limiti di velocità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Valle Peligna unita contro l’ok alla centrale Snam, 22 sindaci riconsegnano le fasce

Claudia Ursitti

Irrigazione e siccità: un protocollo da 10 per il Fucino

Documento condiviso da 10 sindaci, stop all'irrigazione nei weekend.
Redazione IMN

Rotellini: “Basta con passerelle elettorali nell’ASL1”

"Hanno avuto 5 anni per fare tutto ciò che dovevano"