INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sociale

Avezzano: il Comune pronto a formare una nuova graduatoria per la gestione delle comunità residenziali

Formazione di un nuovo elenco pubblico di soggetti pubblici e privati autorizzati alla gestione di comunità residenziali e semi residenziali per minori o donne sole con figli minori: il Comune di Avezzano pubblica un avviso per la redazione di nuovo elenco, della durata di 12 mesi (aggiornabile con periodicità minima semestrale quadrimestrale).

L’elenco raccoglierà i nominativi dei soggetti in possesso dei requisiti richiesti, che intendono proporsi al Comune come qualificati per la fornitura degli interventi. L’iscrizione all’elenco non comporterà alcun diritto per il soggetto qualificato a stipulare una convenzione con la pubblica amministrazione, che sceglierà il fornitore più adeguato utilizzando il criterio del superiore interesse del minore fatti salvi i principi della economicità, efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.

Possono presentare domande di inserimento tutti i soggetti che gestiscono le strutture per minori autorizzate dal Comune di competenza al funzionamento, in conformità alla normativa regionale di riferimento, aventi sede nel raggio di 200 chilometri dal Comune di Avezzano, che abbiano la disponibilità di almeno un mezzo di trasporto e che siano disponibili ad applicare tariffe giornaliere non superiori a dei limiti massimi, consultabili nell’avviso pubblicato dal settore Sociale, sul sito internet dell’Ente.

I soggetti interessati dovranno presentare, racchiusa in apposito plico chiuso tutta la documentazione, entro giovedì 25 gennaio 2018, utilizzando la modulistica pubblicata sul sito.

L’istanza dovrà essere indirizzata al Comune di Avezzano – 67051 – Servizi al Cittadino – Settore VI – Piazza della Repubblica, 8. Il piego riportante sul frontespizio la dicitura “Domanda di inserimento nell’elenco Comunale degli Enti/Associazioni e altri soggetti qualificati alla gestione di strutture semi residenziali e residenziali per l’accoglienza di minori e donne sole con figli minori”, dovrà pervenire a pena d’esclusione, con una delle seguenti modalità:

a) a mezzo posta, mediante raccomandata A.R.- Fa fede, il timbro di acquisizione all’ufficio protocollo generale del Comune. Il recapito tempestivo del plico rimane a esclusivo rischio del mittente.

b) mediante consegna a mano, direttamente al Protocollo generale del Comune (sempre all’indirizzo su indicato) entro il termine perentorio suddetto e nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13, Martedì e Giovedì, anche dalle 15 alle 17.

Sul sito internet del Comune di Avezzano è possibile scaricare la modulistica e la documentazione da presentare.

Fonte: Comune di Avezzano

 Foto di marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara: presentazione libro “Bulky”

Domani a SpazioPiù l'autrice Raffaella Simoncini
Roberta Maiolini

Scomparso 50enne rovetano, ancora non si hanno tracce

A causa di un litigio domestico G.D.B ha abbandonato l’abitazione, ancora sono in corso le ricerche ...
Redazione IMN

Frattale interviene su sede Confindustria

Il Presidente di Ance L'Aquila commenta lo spostamento a Pescara
Roberta Maiolini