INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Avezzano: il Comune apre le porte alle associazioni Acque Fucensi e Aipd

«Il Comune di Avezzano promuoverà sempre attività come quelle portate avanti dall’associazione Acque Fucensi, non solo per il grande valore a livello sportivo ma anche per quello che ha fatto e continua  a fare per tutto il territorio marsicano». Sono le parole del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, che ieri pomeriggio ha ricevuto in Comune un gruppo di rappresentanti dell’associazione sportiva dilettantistica presieduta da Roberto Di Lorenzo. A seguito della prima edizione dell’Enduro benefico di carpfishing, organizzato da Acque Fucensi, l’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, ha fatto conoscere più da vicino le iniziative e le attività dell’associazione che in più di un’occasione si è distinta nella tutela delle acque locali con giornate ecologiche, controlli antibracconaggio e nel salvataggio delle specie ittiche durante la siccità come quella vissuta la scorsa estate.

«Un’associazione che merita il plauso non solo per gli interventi che fa sui canali del Fucino ma anche per lo scopo benefico con cui ha saputo indirizzare l’importante raccolta fondi fatta in occasione della manifestazione», il commento dell’assessore Presutti.

In questa prima edizione dell’enduro, infatti, l’associazione Acque Fucensi ha voluto premiare i ragazzi di AIPD Marsica, l’Associazione Italiana Persone Down, che, durante i tre giorni di gara, sono passati a salutare i carpisti nelle loro postazioni, scattando foto ricordo con loro e con le loro catture. Ai ragazzi dell’Aipd, gli ‘intrepidi pescatori del Fucino’ hanno donato un assegno di 1.650 euro. Durante la seduta in Comune, la presidente dell’Aipd, Monica Carducci, accompagnata dal vice presidente Leonardo Marchetti e dalla referente scolastica dell’associazione, Emilia Venditti, ha illustrato al sindaco le attività del gruppo e dei suoi ragazzi, che già da qualche tempo si stanno cimentando in un’’esperienza lavorativa’, come aspiranti pizzaioli. Entrambe le associazioni hanno ricevuto il plauso, oltre che del primo cittadino e dell’assessore Presutti, anche dell’assessore Felicia Mazzocchi. Per Acque Fucensi, tra gli altri, hanno presenziato anche il vice presidente Antonio Lolli, il segretario Emiliano D’Ovidio e i consiglieri Nazzareno Gallese e Lorenzo Scoccia.

Fonte: ufficio stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Corte d’Appello, Pietrucci (Pd): “La sede è L’Aquila”

"Evitiamo di perdere tempo ed energie su “sedi distaccate” di Corti d’Appello e cerchiamo insieme ...
Redazione IMN

In Abruzzo è boom di biciclette

Dalle classiche alle Mtb fino alle Gravel, anche dopo la fine del bonus acquisto aumentano vendite
Redazione IMN

Quaglieri: “Stop a giochi di palazzo, si pensi a lavorare”

Per il consigliere più votato alle ultime elezioni regionali, il responso delle urne è chiaro. ...
Gioia Chiostri