INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, i ragazzi adulti per un progetto: studenti del Serpieri al lavoro sugli alberi di via Corradini

Sono iniziati la mattina del 5 febbraio scorso, i rilievi degli studenti dell’istituto Serpieri di Avezzano sullo stato di salute degli alberi di via Corradini.

Insieme all’assessore all’AmbienteCrescenzo Presutti, i ragazzi della 3 A dell’Agrario hanno lavorato in base alla convenzione stipulata tra la scuola e il Comune di Avezzano, con lo scopo di disegnare un quadro generale del verde pubblico della città, a partire da via Corradini, in base a cui poi si provvederà alla messa a dimora di nuove piante. Su via Corradini lo scopo è quello di ridisegnare anche a livello naturalistico la strada principale che attraversa il centro della città.

Accompagnati dagli insegnanti Virginio Russo e Ruffino Sgammotta, i ragazzi hanno misurato attentamente le metrature dagli alberi e valutato il loro stato.

«Una bellissima lezione sul campo – ha commentato l’assessore Presutti nel primo sopralluogo che rappresenta una vera e propria consulenza nella progettazione del nuovo verde – tra tutori mancati, potature errate, malattie, è fondamentale valutare lo stato di salute degli alberi e intervenire tempestivamente, per riconsegnare alla città anche armonia e colore».

Durante la mattinata, tra strumenti di misura e occhi attenti, anche vari cittadini e commercianti si sono interessati al lavoro dei ragazzi, chiedendo all’assessore e agli insegnanti informazioni su interventi efficaci e durevoli, che rendano la città più sicura e più bella.

INFO SULLA CONVENZIONE: 15 gennaio, Nuove alberature in via Corradini, a lavoro gli studenti del Serpieri: https://www.comune.avezzano.aq.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2312.html

Fonte e foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Anti-randagismo, patto ASL, Comune e volontari fruttuoso

Programmate tre giornate per micro-cippatura a Cese, San Pelino e Paterno
Redazione IMN

Auto giù da un viadotto: morto 70enne

Veicolo sotto sequestro, accertamenti in corso dei Carabinieri
Redazione IMN

Circuito di Avezzano, in Città e Marsica sfilano 84 “pezzi d’autore”

Di Pangrazio: l’evento rappresenta una vetrina per l’intero territorio
Redazione IMN