INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano, gli Alleluja band dal Malawi agli incontri organizzati dalla Tavola della Pace

“Africa parla che ti ascolto..ascolta che ti parlo”: questo lo slogan del primo incontro, sabato 13 gennaio, organizzato dalla Tavola della Pace (Punto Pace Marsica), che quest’anno riflette sul tema “Uomini e donne in cerca di Pace”.

L’appuntamento è alle 18 presso la Parrocchia dello Spirito Santo di Avezzano per un momento di festa con padre Mario Pacifici e gli Alleluja band dal Malawi, che attraverso suoni e colori della tradizione africana, musiche e danze diffondono il Vangelo. La Tavola della Pace vede la partecipazione di diverse realtà del territorio marsicano: Sermig, Azione Cattolica, Missio, Pastorale Familiare, Rindertimi, Agesci, Migrantes, Caritas, Pastorale Giovanile.

«L’idea degli Alleluia band all’interno del cammino del mese della pace – racconta Donatella Masci, presidente diocesano di Azione Cattolica – è nata dalla volontà di voler guardare la realtà che ci circonda e, in una prospettiva allargata,  quella mondiale, con un occhio che si fa sì attento ai bisogni – soprattutto il bisogno di pace – ma nel contempo, riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta. Vogliamo mettere a fuoco quelle realtà belle e positive impegnate su vari fronti nella cura e nel sostegno di un’umanità che soffre, piagata dalla guerra, dalla miseria, dalla prevaricazione per gettare lo sguardo “oltre” e cogliere l’esigenza di pace di uomini e donne, bambini e anziani, in ogni parte del mondo».

I prossimi appuntamenti sono: sabato 20 Gennaio ore 17, presso il Teatro di Don Orione di Avezzano, il Convegno pubblico “Aprire la porta all’accoglienza: dalla porta d’Europa di Lampedusa a quella del nostro impegno”, con don Carmelo La Magra, parroco di Lampedusa, presiederà l’evento il vescovo Pietro Santoro; domenica 28 gennaio alle ore 15, la tradizionale Marcia della Pace, ad Avezzano, da Piazza Nardelli (dove si trova la Campana della Pace) a Piazza Risorgimento.

 

 

Fonte e foto di Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi Avezzano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zaki: ok Consiglio comunale Pescara a cittadinanza onoraria

Alessandrini (M5S); "Simbolo lotta diritto libertà individuale"
Redazione IMN

Regione Abruzzo premia la “Montagna di L’Aquila”

L’iniziativa consentirà all’ente gestore dei servizi sociali per 42 comuni della provincia di ...
Redazione IMN

Altro incidente sulla Marruviana, D’Orazio: «Messa in sicurezza non prevista nel piano viabilità»

Ennesimo incidente lungo la SP 20 da San Benedetto a Borgo 8000 e il sindaco alza la voce
Redazione IMN