Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano, gli Alleluja band dal Malawi agli incontri organizzati dalla Tavola della Pace

“Africa parla che ti ascolto..ascolta che ti parlo”: questo lo slogan del primo incontro, sabato 13 gennaio, organizzato dalla Tavola della Pace (Punto Pace Marsica), che quest’anno riflette sul tema “Uomini e donne in cerca di Pace”.

L’appuntamento è alle 18 presso la Parrocchia dello Spirito Santo di Avezzano per un momento di festa con padre Mario Pacifici e gli Alleluja band dal Malawi, che attraverso suoni e colori della tradizione africana, musiche e danze diffondono il Vangelo. La Tavola della Pace vede la partecipazione di diverse realtà del territorio marsicano: Sermig, Azione Cattolica, Missio, Pastorale Familiare, Rindertimi, Agesci, Migrantes, Caritas, Pastorale Giovanile.

«L’idea degli Alleluia band all’interno del cammino del mese della pace – racconta Donatella Masci, presidente diocesano di Azione Cattolica – è nata dalla volontà di voler guardare la realtà che ci circonda e, in una prospettiva allargata,  quella mondiale, con un occhio che si fa sì attento ai bisogni – soprattutto il bisogno di pace – ma nel contempo, riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta. Vogliamo mettere a fuoco quelle realtà belle e positive impegnate su vari fronti nella cura e nel sostegno di un’umanità che soffre, piagata dalla guerra, dalla miseria, dalla prevaricazione per gettare lo sguardo “oltre” e cogliere l’esigenza di pace di uomini e donne, bambini e anziani, in ogni parte del mondo».

I prossimi appuntamenti sono: sabato 20 Gennaio ore 17, presso il Teatro di Don Orione di Avezzano, il Convegno pubblico “Aprire la porta all’accoglienza: dalla porta d’Europa di Lampedusa a quella del nostro impegno”, con don Carmelo La Magra, parroco di Lampedusa, presiederà l’evento il vescovo Pietro Santoro; domenica 28 gennaio alle ore 15, la tradizionale Marcia della Pace, ad Avezzano, da Piazza Nardelli (dove si trova la Campana della Pace) a Piazza Risorgimento.

 

 

Fonte e foto di Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi Avezzano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tamponamento tra Tir sulla A24, traffico bloccato per un’ora

Luca Sabatini

Arrestati i presunti autori della brutale rapina di Lanciano: il sindaco plaude al lavoro della Procura

Gioia Chiostri

Avezzano, due arresti nella giornata di ieri

Alice Pagliaroli