INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, gel disinfettante prodotto dai ragazzi dell’Istituto Agrario

E' stato creato in laboratorio, a scopo didattico, ma anche riflessivo. Un gel disinfettante prodotto nell'Istituto Agrario “Serpieri” di Avezzano, dove un problema viene trasformato in un'opportunità.

Nei laboratori di Chimica dell’Istituto “Serpieri” di Avezzano si produce, a scopo didattico, un Gel disinfettante secondo le indicazioni fornite dall’OMS.

L’attività, guidata dalla professoressa Maria Antonietta Milanese, ha una finalità esclusivamente didattica, ed ha l’obiettivo di far riflettere gli alunni sull’importanza del rispetto di corrette norme di igiene in una situazione come quella attuale caratterizzata dal rischio Coronavirus.

“Abbiamo pensato che l’allarme connesso al COVID 19 potesse trasformarsi in un’opportunità di apprendimento per i nostri studenti”, precisa la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino.

“Mediante tale pratica didattica, infatti – prosegue la preside – gli alunni hanno potuto acquisire dei saperi esercitando un ruolo attivo nel realizzare il gel, con un approccio teso alla risoluzione di un problema e alla creazione di un prodotto utile e significativo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, torna la Fiera di Sant’Andrea

Luco dei Marsi, torna la storica Fiera di Sant’Andrea e apre lo spazio solidale
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, assegnati 60 orti urbani: dalla terra l’aiuto base alla crescita familiare

Kristin Santucci

Crollo Firenze, muore operaio abruzzese

Il sindaco di Montorio: "Conosco bene famiglia, veri lavoratori, sono scosso"
Alessia Centi Pizzutilli