INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, Fini propone sostengo per esercizi commerciali e ristorazione

L'arch. Fini:“Regole semplici e chiare per essere un esempio in tutta la nazione”

Isola Pedonale Avezzano: mai un progetto in Comune

Misure di sostegno a favore di esercizi commerciali di vicinato e ad attività dei servizi di ristorazione, oltre alla creazione e gestione di piccole aree pubbliche commerciali per favorire il distanziamento sociale. Questa la proposta contenuta all’interno della proposta protocollata dall’arch. Antonio Fini al Commissario Mauro Passerotti.

“Dopo attente riflessioni, confronti e considerazioni – scrive Fini – ho proposto alcune misure di sostegno a favore di esercizi commerciali di vicinato e ad attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie)”.

“Oggi – continua – il Covid19 ha segnato profondamente il nostro presente e limiterà i nostri comportamenti futuri con importanti ricadute economiche anche sui nostri territori, difatti ogni sostegno economico governativo scalfisce il sogno dei piccoli e medi imprenditori che consapevolmente si trovano a gestire eventi mai prima registrati”.

Fini ha chiesto pertanto “di prendere in considerazione e di sottoporre agli organi competenti, la possibilità di una differente gestione di piccole aree pubbliche seppur prospicienti agli spazi commerciali sopra elencati, favorendone il distanziamento sociale, stimolando gli acquisti e allo stesso tempo vivacizzando gli spazi urbani e la città tutta. Lo sforzo dell’amministrazione è quello di annullare per il solo periodo Covid19 la corresponsione dell’occupazione di suolo pubblico, prevedendo un tetto massimo di superficie occupata, mentre per ulteriori superfici si potrebbe richiedere un importo ridotto”.

“Spero – conclude – che tale misura, gestita con regole semplici e chiare, possa essere un esempio per tutta la nazione, visto il distanziamento sociale che ci accompagnerà per i prossimi mesi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, antenne telefonia mobile: al via i lavori per il piano di rete

Redazione IMN

Dai domiciliari all’obbligo di firma: torna in libertà il barista morinese arrestato per droga

Gioia Chiostri

#ScuolaSicura, domani nuovo screening per gli alunni ad Avezzano

I test antigenici saranno effettuati nella palestra dello Stadio dei Pini, dalle ore 9 alle 18. Lo ...
Redazione IMN