INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

Avezzano, Fiera dei Marsi «benedetta» dai sindaci Marsicani

 Fiera dei Marsi nel segno del tricolore: i sindaci marsicani hanno presenziato in massa – al fianco del primo cittadino di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il Presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco di Micco, i testimonial, gli attori Sergio Meogrossi e Corrado Oddi, l’assessoe regionale Dino Pepe, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, la senatrice Stefania Pezzopane, il vice presidente della Provincia, Nicola Pisegna Orlando – al taglio del nastro che ha dato il là alla kermesse promossa Gruppo di azione locale al Terre Aquilane per sostenere il commercio, le imprese e lo sviluppo del  turismo.

Un avvio in grande stile per la prima fiera generale della Marsica, in agenda dal 1° al 4 giugno al centro fiersitico di via Newton, allietata dagli spettacoli della Banda della Nato e di Don Backy. Migliaia di visitatori hanno visitato la kermesse. «Ottima partenza», afferma il Presidente del Gal, Rocco di Micco, «in un’atmosfera festosa, segno che la Fiera piace ai i Marsi».

Soddisfazione è stata manifestata anche dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio, che ha guidato le autorità nel giro inaugurale della Fiera: «È un bell’evento per la Marsica».

Oggi, venerdì 2 giugno, alle 09,30 si riparte con l’apertura degli stand e, in contemporanea, con il primo evento di Forumed 2017 promosso da Abruzzo4med: il Focus Balcani con Montenegro, Albania, Bosnia e Croazia e B2B con le imprese; alle 10, nell’area fiera entreranno in scena le mascotte più amate dai bambini (Superpigiamini (Gattoboy, Geco, Gufetta), Topolino e Minny, Frozen (Elsa, Anna, Olaf), The Avengers, Masha e Orso), i Minions, Mario Bross e Luigi presenti per tutta la giornata; alle 15 Forumed: workshop su internazionalizzazione con Focus Eurasia e B2B con le imprese; a seguire Abrx circuito di credito commerciale; alle 17 laboratorio di cucina per bambini organizato dalla Dmc terrextra; alle 18 l’agenzia Aci Fioravanti propone «trasportaci sicuri»;  alle 20.30 spazio alle belle d’Abruzzo con la prima serata di selezione di Miss Italia Abruzzo, con la partecipazione straordinaria di Miss Italia 2016, Rachele Risaliti. La reginetta nazionale sarà ospite in fiera a partire dalle 17.30.

Sabato 3 giugno alle 09,30 via alle visite guidate ai Cunicoli di Claudio e a San Benedetto dei Marsi a cura della Dmc; sempre alle 930 c’è il Focus Balcani di Forumed con Romania, Serbia e Moldavia e B2B con le imprese; alle 10,30 al via le passeggiate a Cavallo sul Salviano; alle11,30 verrà presentata la neo-costituita Comunità Agricola della Valle Roveto; alle 12  spazio allo Show Cooking (per tutta la giornata); alle 17 l’Open Day Summer metterà in scena  Alice nei pasticci: teatro per i bambini;  alle 18.30 esibizione musicale dei Tangueida Quartet; alle 20 sul palco la prima parte dello spettacolo del gruppo Caoticamente 32.5 ; alle 20,45 sul maxi schermo della Fiera gli sportivi potranno seguire la finalissima di Champions league  tra la Juventus e il Real Madrid. A fine gara seconda parte dello spettacolo musicale.

Domenica 4, dopo la consueta apertura degli stand alle 9.30, alle 10 ecco le Visite guidate ai Cunicoli di Claudio; alle 10,30 le passeggiate a Cavallo sul monte Salviano; alle 15,30 negli spazi della fiera ci sarà la presentazione del libro «Il Principe del Lago» di Francesco Proia; alle 16 la moneta al tempo dei Marsi laboratorio didattico per bambini a cura della prof. Oddi Francesco Proia presenterà il libro «Il Principe del Lago»; alle 17,30 la Fiera dei Marsi accoglierà i partecipanti al cammino dell’accoglienza; alle 18 seconda iniziativa dell’Aci la bicicletta come veicolo stradale e il pedone e la strada.  Alle 20 la 1^ edizione della Fiera dei Marsi chiude i battenti.

 

Fonte : L’Ufficio stampa

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sequela di furti ad Avezzano: arrestate due giovani rom, di cui una minore

Redazione IMN

Cena sociale dell’Avis ad Avezzano

La cena convegno si svolgerà il 14 dicembre al Ristorante “Cozzolino” di via Pertini
Redazione IMN

Soccorsa dalla Polizia bimba di 13 mesi in autostrada

Bimba di poco più di un anno colta da malore in autostrada per il grande caldo dei giorni scorsi.
Redazione IMN