INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, ecco il Regolamento per accedere al fondo di sostegno

E' stato approvato della giornata di ieri il Regolamento per il sostegno e la promozione dell’economia locale a seguito della crisi economica per emergenza Covid-19 al Comune di Avezzano. Il valore del contributo non potrà superare i 3 mila euro.

Comincia a concretizzarsi il percorso che porterà le aziende del territorio comunale di Avezzano a beneficiare del fondo istituito per arginare la crisi economica in atto, scaturita a seguito del lockdown per emergenza sanitaria.

Grazie al provvedimento adottato con deliberazione commissariale del 29 aprile scorso, recante l’istituzione, nel bilancio comunale, del ‘Fondo per la promozione dell’economia locale e il supporto alla stessa a seguito delle crisi economica per emergenza Covid-19’, nella giornata di ieri, con delibera adottata con i poteri del consiglio comunale, si è proceduto all’approvazione del ‘Regolamento per il sostegno e la promozione dell’economia locale a seguito della crisi economica per emergenza Covid-19’.

Sono state formulati, quindi, specifici criteri ed indirizzi operativi per il concreto avvio dell’iter procedurale. L’iter in questione è volto a consentire, con la massima sollecitudine, l’erogazione del contributo di sostegno alle attività economico produttive e commerciali della città, per le quali è stata disposta la sospensione in forza dei provvedimenti governativi e regionali adottati per contrastare e contenere il diffondersi del contagio della pandemia.

Il contributo, che sarà erogato una tantum nell’anno 2020, è commisurato all’importo corrispondente alla somma dei valori del 50% della Tosap, del 50% dell’Icp e dei 2/12 della Tari, effettivamente versati e riferiti all’anno di imposta 2019.

Il valore del contributo non potrà comunque superare l’importo massimo di 3 mila euro.

Le istanze dovranno essere inviate via pec oppure presentate direttamente all’Ufficio del Protocollo generale dell’ente, con sede in Piazza della Repubblica 8, a partire dal giorno 18 maggio 2020, sino al giorno 30 maggio 2020, previo utilizzo di apposito modello che sarà reso disponibile sul sito istituzionale.

Ai fine di una più celere definizione dell’istruttoria delle istanze che valga ad assicurare analoga celerità all’erogazione del contributo, è stato costituito anche un apposito “Sportello di sostegno alle imprese”, all’interno dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Sulmona torna AbWine in onore del Montepulciano DOC

L’edizione 2021, nel pieno rispetto delle misure restrittive, sarà contenuta, nella forma ma non ...
Redazione IMN

“Luco in Fiore” accende l’estate marsicana

L’evento si svolgerà tra piazza delle Campane, il Borghetto, vicoli e piazzole adiacenti
Redazione IMN

Rt sopra 1, Abruzzo verso la zona arancione

Domani Cabina di regia. La virulenza e la velocità di trasmissione di questa ‘terza ondata’ è ben ...
Redazione IMN