INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Avezzano, è tempo di conferme: al Dei Marsi arriva la Sangiustese

Mecomonaco: «Ripartire dalla prestazione di Campobasso». I marchigiani in crisi esonerano Senigagliesi

Avezzano, è tempo di conferme: al Dei Marsi arriva la Sangiustese

L’appuntamento è di quelli da non fallire. Perché al Dei Marsi arriverà una diretta concorrente per la salvezza a digiuno di vittorie da 9 partite e che nelle ultime 4 uscite ha rimediato altrettante sconfitte. Guai, però, a sottovalutare la Sangiustese che in settimana ha ufficializzato l’esonero del tecnico Stefano Senigagliesi. La squadra è stata momentaneamente affidata al vice Fabio Roscioli e al preparatore atletico Tiziano Bovetti. Per la panchina si fanno i nomi dell’ex Giulianova Dario Bolzan e di Aldo Clementi, già allenatore del Matelica.

Piange anche la classifica dei marchigiani: 17 punti (2 in più dell’Avezzano) in 19 giornate e una vittoria che manca addirittura dallo scorso 27 ottobre. Bottino magro (e impensabile) dopo il buon avvio di campionato, in cui a spiccare è stato il roboante 5-1 inflitto proprio ai biancoverdi nella gara di andata. Una situazione delicatissima che ha portato all’esonero di Senigagliesi, tecnico che lo scorso anno ha condotto i rossoblù fino ai playoff.

Per dar seguito all’ottimo pareggio di domenica scorsa a Campobasso, l’Avezzano è al lavoro per preparare al meglio la sfida salvezza sotto gli ordini di Antonio Mecomonaco, costretto a rinunciare all’infortunato Federico Fanti e allo squalificato Loris Traditi. Possibile maglia da titolare, dunque, per Nikolas Kras mentre tra i pali sarà confermato Stefano Camerlengo.

«A Campobasso abbiamo fatto qualcosa di importante anche se in questo momento il punticino non è tanto – ha dichiarato Mecomonaco – Sono fiero dei ragazzi perché non hanno mollato contro una squadra importante, tra quelle accreditate a vincere il campionato. La nostra è stata un’ottima prestazione dalla quale dobbiamo ripartire».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mascherine a Tagliacozzo, il sindaco le dona all’Ospedale marsicano

Il primo cittadino Vincenzo Giovagnorio ha accolto il donativo dell’Università La sapienza di Roma, ...
Redazione IMN

Avezzano, al via il Di Curzio III

L'ex bomber del Capistrello si è aggregato alla squadra nella sessione di allenamento di ieri
Redazione IMN

Nuovo Basket Aquilano, è leadership dopo la decima giornata

Redazione IMN