INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: dissequestrato Cinema Multiplex Astra

Direttore Fabio Neri: "Ora c'è bisogno di diversi lavori necessari per poter riaprire in piena sicurezza"

Multiplex Astra Avezzano

Il Multiplex Astra di Avezzano si prepara per la riapertura, dopo il dissequestro della struttura che ospita la sala cinematografica.

Il direttore responsabile della sala, Fabio Neri, ha annunciato a Info Media News che “le porte del cinema riapriranno ad agosto”, ma “non nego che la speranza è quella di riaprire a metà luglio, dipenderà tutto da come procederanno i lavori”.

Il cinema, chiuso da oltre un anno, per via dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, è stato coinvolto in una maxi inchiesta della Procura della Repubblica di Padova, per una presunta frode nella vendita di prodotti petroliferi.

L’inchiesta aveva fatto scattare anche i sigilli da parte della Guardia di Finanza e quindi il sequestro preventivo dell’immobile, di proprietà della Ing & Co dal 2019, società indagata appunto nell’inchiesta.

Le indagini – è bene precisarlo – non hanno interessato la gestione, ma esclusivamente la proprietà.

Con il dissequestro arriva la notizia, attesa da tutti i marsicani, della prossima riapertura della Multisala.

“Ora c’è bisogno di diversi lavori necessari per poter riaprire in piena sicurezza – spiega il direttore Neri – primo perché la struttura è stata chiusa per oltre un anno chiuso, ci sono delle infiltrazioni dovute all’umidità, per esempio, e poi perché dobbiamo fare in modo che gli spazi possano essere ripensati per offrire una maggiore distanza. Una misura a tutela degli ospiti e dei dipendenti“.

Tra i lavori che sicuramente avranno la priorità, quelli relativi alla biglietteria, che verrà “rifatta ex novo”, la vecchia cassa dunque “sarà smantellata e ne verrà costruita una nuova, una decisione necessaria sia per la sicurezza gli operatori per gli utenti”.

La foto è stata scattata dal giornalista Federico Falcone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Downhill: tutto pronto per l’Attitude DH Race Day

Domenica 27 ottobre i titoli regionali di specialità a Pretoro
Redazione IMN

VIDEO. Colpo in entrata per l’Avezzano Calcio: Erminio Rullo ufficializzato al ‘Dei Marsi’

Gioia Chiostri

La Provincia in visita all’Istituto Galilei di Avezzano

Il delegato all'edilizia scolastica marsicana Alfonsi: “Raccogliere tematiche inerenti strutture ...
Redazione IMN