INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: dieci infermieri assunti con procedura d’urgenza

Nel frattempo si sta lavorando per reperire in tempi brevi altri 50 infermieri, tramite scorrimento di graduatoria, da assegnare agli ospedali della provincia

Virus, una giovane infermiera marsicana a Lodi

Dieci infermieri, reperiti con procedura d’urgenza, saranno assunti e destinati all’ospedale di Avezzano per fronteggiare l’emergenza covid.

Si tratta di un provvedimento adottato con la massima sollecitudine dall’azienda che, in seguito alla recrudescenza del coronavirus, si sta muovendo su più fronti e con tutti gli strumenti a disposizione.

I dieci infermieri, grazie al rapidissimo iter attuato, entreranno in servizio già nei prossimi giorni all’ospedale di Avezzano per rafforzare i ranghi, sostituire il personale assente per via del covid e garantire la necessaria continuità assistenziale delle prestazioni.

Nel frattempo l’azienda sta attuando i necessari passaggi amministrativi per procedere allo scorrimento della graduatoria degli infermieri, formata a suo tempo, a seguito di avviso pubblico, per assumerne altri 50.

Quest’ultimi, una volta completate le procedure per effettuare in tempi brevi lo scorrimento della graduatoria, verranno assegnati ai diversi ospedali della provincia in base alle specifiche esigenze e necessità.

Si tratta di una mobilitazione di risorse e di procedure a 360 gradi che la Asl sta mettendo in campo come misure di contrasto e contenimento dell’emergenza, più che mai in fase di recrudescenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali e proroga da blindare: domani nuovo incontro “romano”

Incontro, alle ore 18 di domani, in video-conferenza con i parlamentari d'Abruzzo; sarà la volta ...
Gioia Chiostri

Elezioni regionali, Azione: “Pronti a scrivere una nuova pagina”

"Un progetto nuovo ed autentico dedicato all'Abruzzo. Azione ha già pronta la lista di uomini e ...
Redazione IMN

Civitella del Tronto: 24 i migranti positivi

Lo ha annunciato il governatore Marsilio
Redazione IMN