INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano, Del Boccio presenta squadra e sede elettorale

Resi noti alcuni nomi della sua squadra di candidati. "Punto a riqualificare l'area industriale e a renderla appetibile per le aziende". Anche per Del Boccio, la sicurezza diventa un tema cardine. Il 24 agosto, taglio del nastro della sede elettorale.

Riqualificare l’intera area industriale, aiutando artigiani e imprenditori che vogliano insediarsi nei capannoni ormai abbandonati da anni, riaccendere i riflettori sul tema della sicurezza, implementare la video-sorveglianza e l’illuminazione pubblica cittadina.

Sono questi i punti cardine del programma elettorale di Antonio Del Boccio, ex Fratelli d’Italia, ufficiale della Polizia provinciale, candidato sindaco alle prossime amministrative del 20 e 21 settembre, con le liste civiche “Civiltà Italiana” e “Io per Avezzano”.

A sposare il suo progetto civico, scendendo in campo al suo fianco anche Luigi Gallese, ex capitano della Polizia locale, il dottor Benito Falbo, medico di base, Ugo Fidanza, funzionario della Bper di Avezzano, Sara Palermini, già laureata in operatore giuridico di impresa, attualmente iscritta alla magistrale “Amministrazione, Economia e Finanza” con indirizzo Economia e Gestione delle pubbliche amministrazioni e l’imprenditore Luca Testa, titolare di una storica lavanderia di Avezzano.

“Il mio cruccio è quello di riqualificare l’area industriale cercando di renderla appetibile dalle aziende che dovessero insediarvi in quella zona. In questo senso è fondamentale censire i capannoni oggi vuoti e inutilizzati, metterli a bando e quindi offrire la possibilità ad artigiani ed imprenditori che ne abbiamo bisogno di poterne usufruire, magari anche in maniera agevolata da un punto di vista fiscale”, spiega Del Boccio.

“Inoltre, è inaccettabile – tuona – che oggi un’azienda che si insedia nell’area industriale debba pagare due volte la stessa tassa, all’Arap e al Comune, in questo modo certamente non si è competitivi”.

Per il candidato sindaco, dunque, per un rilancio dell’economia del territorio è necessario puntare sull’area industriale, con un forte impatto anche sul tessuto economico avezzanese.

“Un altro tema a cui tengo particolarmente – aggiunge – è il rinnovamento e il rilancio dell’interporto di Avezzano, dimenticato per anni e mai valorizzato davvero”.

Il candidato sindaco, che inaugurerà la sua sede elettorale in via Montello numero 42 lunedì 24 agosto dalle 17,30, si dice “perfettamente conscio della percezione di insicurezza dei cittadini”.

E proprio sulla sicurezza, tema caro a Del Boccio, ufficiale di Polizia da sempre impegnato in questo campo, sottolinea: “Come una delle cose prioritarie credo sia necessaria la predisposizione di piani urbani di sicurezza, concertati con la Questura, con la Prefettura e tutte le altre forze dell’ordine. Sicuramente bisogna implementare la video-sorveglianza e l’illuminazione della città, anche e soprattutto delle zone considerate ‘desertiche’, spesso dimenticate dagli amministratori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: sbloccato concorso per nuove sedi farmaceutiche

Lo comunica l’assessore alla Salute Nicoletta Verì. Ci sarà l'assegnazione di 64 sedi farmaceutiche ...
Redazione IMN

La SS17 è ‘strada killer’? Un orso marsicano l’ultima vittima

Redazione IMN

Nuovo Decreto Covid: “Passi avanti sui parametri”

A dirlo è il governatore Marco Marsilio. "Il green pass ora sarà usato per obbligare le persone, ...
Redazione IMN