INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, Confcommercio: «No all’accanimento terapeutico sul Centro»

«Se dovessimo riassumere con una battuta il senso complessivo della nostre osservazioni, vorremmo venisse evitato una sorta di ‘accanimento terapeutico’ nei riguardi del Centro Urbano. Prima di tracciare piste ciclabili, isole pedonali e modifiche alla viabilità, nel centro di Avezzano, chiediamo di realizzare tutta una serie di interventi in grado di far diventare questa area, dei veri centri di attrazione, ma le auto non possono essere allontanate, altrimenti le attività commerciali sono destinate alla chiusura perché, non garantiscono più un servizio di vicinato», riferisce una nota stampa a firma proprio di Confcommercio.

 

 

 

«C’è un Centro Urbano che ancora una volta si sente ferito dalle scelte dell’Amministrazione Comunale ‘l’ennesima beffa’ come sostengono i commercianti  del Centro. La paura di chiudere l’attività per la sofferenza dei consumi, è alta. La pista ciclabile costosa, inutile e pericolosa, andrebbe rimossa; non siamo contro le piste ciclabili, ma vorremmo che fossero fatte con criterio e in zone diverse dal Centro», prosegue la comunicazione.

 

 

 

«Per quanto riguarda l’isola pedonale, è un provvedimento riproposto ritualmente ogni anno e rappresenta un elemento di forte preoccupazione per le imprese del territorio. È una misura che peggiora l’inquinamento dell’aria creando problemi seri ai cittadini. Pertanto, riaprire Via Corradini alla libera circolazione è la richiesta di Confcommercio ed il Comitato Centro Città, all’Amministrazione Comunale», conclude la nota stampa.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Confcommercio

 

Foto di: terremarsicane.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Sofia, la nuova stella della Scherma: da Avezzano al bronzo del Trofeo Coni

Alice Pagliaroli

Magliano de’ Marsi: la Celi Calcestruzzi bussa alle porte del Comune

L’azienda ha avanzato una richiesta di rimborso al Comune per il canone di estrazione
Redazione IMN

Tribunale Avezzano, avvocati annunciano astensione

L'assemblea degli avvocati ha deliberato l'astensione dalle udienze, Ponziani: "Emendamento proroga ...
Redazione IMN