INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Avezzano città unita contro l’ombra buia del Cyberbullismo: domani incontro al Castello con gli studenti

Si tratterà di un vero e proprio tavolo tecnico per lo sviluppo della cultura, della legalità e della corresponsabilità. Come una sorta di laboratorio di idee fra addetti ai lavori, insomma, ma rivolto anche all’esterno, nello specifico alla popolazione di minore età della città di Avezzano. Un tavolo di concerto, per così dire, che nasce e cresce fra le spighe di grano psicologiche di un convegno voluto e realizzato alla luce del sole.

Bullismo e Cyberbullismo: questi sono, al netto dei fatti, i drammi umani degli ultimi tempi delle scuole moderne, quando, cioè, in classe e sulla rete, non pesa solo la catasta di libri di testo che si porta all’interno dello zaino di tutti i giorni, ma anche un cruccio molto più spesso dal punto di vista psicologico. Domani, alle ore 10 in punto, incomincerà questa iniziativa dalla grande valenza sociale e sensibilizzante, patrocinata dal Comune di Avezzano. 

I saluti di benvenuto, negli interni del Castello Orsini-Colonna, saranno affidati al dirigente scolastico Corrado Dell’Olio, preside dell’Istituto di scuola superiore ‘Galileo Galilei’. Per l’amministrazione, sono previsti, invece, gli interventi dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Avezzano, Angela Di Salvatore e del consigliere comunale Pierluigi Di Stefano.

23130564_301700810236798_5778485189615768682_nDurante la mattinata di studi e di riflessioni, verrà inoltre presentato a chi prenderà parte anche il progetto-video dal titolo di ‘Vinci con la tua vera forza’, nato su impulso del professor Sandro Tuzi, ma totalmente realizzato con la forza viva e fresca della classe 5A. 

Un’occasione, sarà quella di domani, di ritrovare la bussola dell’equilibrio anche a casa propria, la quale, a volte, potrebbe apparire fin troppo scura se ferita da parole cieche di intelletto, ma taglienti come lama.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo delle radici: un’occasione per l’industria italiana

Il 2024 sarà l'anno del Turismo delle radici. Il Ministero: "Le potenzialità di questo segmento ...
Redazione IMN

Musica, Elsa Flacco e Maurizio Colasanti al Guardiagrele Opera Festival

Presentazione di due libri che raccontano il mondo della musica
Redazione IMN

Reddito cittadinanza addio, avviato nuovo sistema

Parte il Supporto per la formazione e il lavoro per gli ex percettori del Reddito di cittadinanza.
Redazione IMN