INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano, chiuso bar a Piazza Cavour: controlli a tappeto della Polizia

Alcuni clienti erano all'interno del locale, intenti a consumare prodotti alimentari assieme al titolare del bar.

Chiuso un bar di Avezzano dagli agenti del Commissariato di Polizia.

Nella serata di ieri, domenica 29 marzo, personale della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia , nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio per via delle misure anti-contagio, ha accertato la presenza, all’interno di un bar, sito in Piazza Cavour, di alcuni avventori intenti a consumare prodotti alimentari insieme al titolare del locale.

A tutti i presenti, come previsto dall’articolo 4 del decreto legge del 25 marzo 2020, è stata contestata la violazione per aver lasciato il proprio domicilio senza giustificato e valido motivo. La violazione della norma prevede una sanzione amministrativa da euro 300 a 3.000 euro.

Al titolare del bar è stata anche contestata la violazione di cui all’articolo 1 comma 2, lettera U del decreto legge per aver di fatto somministrato alimenti all’interno del proprio esercizio commerciale, nonostante ne fosse stabilita la chiusura.

Per tale violazione è prevista inoltre la sanzione accessoria della sospensione dell’attività, da 5 a 30 giorni, a decorrere dalla cessazione dell’emergenza, oltre alla sanzione amministrativa da euro 400 a 2.000 euro.

L’inosservanza al divieto di apertura è stata segnalata al Prefetto della Provincia dell’Aquila per i successivi provvedimenti amministrativi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: sabato di nuovo la neve in pianura

Redazione IMN

Avezzano, il 21 novembre sarà la Giornata Nazionale degli Alberi: gli alunni della città piantumeranno nuove vite verdi

Gioia Chiostri

Italia Viva dalla parte di Babbo

Nella città di Avezzano, Italia Viva sceglie di appoggiare il candidato sindaco dall'anima civica, ...
Redazione IMN