INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Avezzano Calcio, al via i lavori allo Stadio dei Marsi

Playoff: Luco vince l'andata in Prima Categoria, in Terza esulta il Pescina

L’Avezzano Calcio darà il via ufficiale alla nuova stagione il prossimo 1 agosto, quando scatterà il ritiro precampionato agli ordini di mister Torti. I biancoverdi prepareranno il ritorno in Serie D allo Stadio dei Marsi, dove stanno per partire i lavori di rigenerazione del manto erboso. Intervento sostenuto dal Comune di Avezzano.

La prima giornata del campionato di Serie D è in programma domenica 4 settembre mentre il debutto in Coppa Italia è fissato al 21 agosto.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti. Finora il club ha staccato meno di 100 tessere. I prezzi: si va dai 600 euro per la tribuna vip ai 70 per la curva, 150 euro per la tribuna centrale, 125 per quella laterale e 120 per il settore dei distinti. Il “sogno” è quello di raggiungere i mille abbonamenti.

Sul fronte mercato, sfumato l’arrivo di Polisena dal Pontevomano, la società di via Ferrara setaccia il mercato in cerca soprattutto di calciatori ‘under’. Per l’attacco, occhi puntati su Oumar Cissè (15 gol con il Giulianova nell’ultima stagione) e Nicola Santirocco (11 reti con la Torrese). Il dg Ventresca ha messo nel mirino altri elementi ma per la fumata bianca è atteso l’ok dal patron Paris.

Tante le conferme dalla passata stagione: continueranno a vestire di biancoverde Lombardo, Di Gianfelice, Buttari, Roncone, Bisegna, Sassarini, Laguzzi, Selle e Pendenza. Aggregati dalla juniores Barbarossa, Muliere, Gramegna, D’Amore, Fedele e Guglietti. Ad un passo anche il rinnovo di Mateus Dos Santos, capocannoniere dell’ultimo campionato di Eccellenza.

Nulla da fare per L’Aquila nella finale playoff per la Serie D. I rossoblù di Lo Re non riescono a ribaltare lo 0-2 subito al Gran Sasso Acconcia dal Chisola. In Piemonte finisce 1-1 con reti di Carbonelli e Negro su rigore. Per i piemotesi si tratta della prima promozione in Serie D.

Oltre al Chisola, strappano il pass per la quarta serie anche Montecchio Maggiore, Pomezia, Castanese, US Angri, Terranuova Traiana e Martina Calcio.

PROMOZIONE

Il Luco Calcio ha battuto per 1-0 la Virtus Pescara nell’andata della finale playoff di Prima Categoria. A decidere la sfida una rete di Miccioli. La gara di ritorno è in programma domenica prossima a Pescara. Per tornare in Promozione, agli uomini di mister Moracchioli basteranno due risultati su tre. Sono già cinque le squadre marsicane che disputeranno il prossimo campionato di Promozione: Fucense, Celano, Pucetta, Tagliacozzo e la neo promossa San Benedetto Venere.

luco calcio

TERZA CATEGORIA

In Terza Categoria va al Pescina la finale playoff disputata contro il Goriano Sicoli. I siloniani raggiungono il Pescasseroli – vincitore della regular season – in Seconda Categoria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Università: Quaresimale, ateneo Teramo strategico

Incontro tra l'assessore, il rettore Mastrocola e il preside della Facoltà di Scienze della ...
Redazione IMN

Elezioni nella Marsica: si scaldano i motori

Tutti i nomi dei pretendenti alla poltrona di sindaco
Redazione IMN

Scuola: firmato il decreto sulla valorizzazione del personale docente

La novità in Italia, in base al PNRR: maggiore centralità alla continuità didattica e attenzione a ...
Redazione IMN