INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano Bene Comune: “Genovesi si ritiri dalla corsa elettorale”

Dopo il caso dei migranti e del like incriminato su Facebook, prende parola anche il candidato sindaco di Avezzano Bene Comune. "E' gravissimo fare campagna elettorale in questo modo".

Avezzano Bene Comune contro riperimetrazione Sirente-Velino

“Quanto all’eventuale arrivo da Lampedusa, nella Marsica, dei venticinque migranti che dovrebbero essere ospitati presso una struttura nella frazione di Paterno, occorre opportunamente ricordare come sia doveroso avere, prima di esprimersi in questa o in quella direzione, per una questione di rispetto nei confronti dell’intera comunità di appartenenza, notizie che abbiano un fondamento certo dalle istituzioni preposte all’ordine pubblico“. Così si esprimono in una nota stampa, alla luce di quanto avvenuto nelle ultime ore sui social, il candidato sindaco per Avezzano Bene Comune Nicola Stornelli e l’addetto stampa Emanuele Biancone.

“Detto questo, e tenendo presente, naturalmente, che se ciò avvenisse, dovrebbe accadere nel più totale rispetto della legalità e del protocollo igienico – sanitario,come Avezzano Bene Comune non possiamo non sottolineare quanto l’apprezzamento, da parte del candidato sindaco della Lega Tiziano Genovesi, nei confronti di espressioni che invocano, strumentalmente e fanaticamente, sui social, al ricorso alla violenza, addirittura mediante l’utilizzo di taniche di benzina con cui dar fuoco ai suddetti venticinque immigrati, sia del tutto deprecabile: è gravissimo fare campagna elettorale servendosi di certe argomentazioni e ammiccando a posizioni di questa natura”, avvertono i due, in competizione per le prossime comunali.

“Avezzano Bene Comune riterrebbe opportuno, e non può non farlo, in ossequio al decoro istituzionale e al senso civico, il ritiro dalla corsa elettorale dello stesso candidato sindaco della Lega”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campitelli: “3.3 mln per rimozione e smaltimento amianto”

"Ulteriore risultato frutto del lavoro programmato e avviato nei mesi passati dall’assessorato ...
Redazione IMN

Danneggiata anche l’auto dell’assessore Renata Silvagni: il sindaco sporge denuncia contro ignoti

Redazione IMN

Tribunali da salvare: appello al ministro di sindaci e avvocati

Il gruppo di lavoro affida a Marsilio il compito di organizzare un incontro
Redazione IMN