INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano Bene Comune accende una luce sul Sacro Cuore

Incontro oggi tra Ercole e Suor GiannaMaria Grande del Sacro Cuore. Toccati punti fondamentali del tessuto della città, come giovani e degrado.

Avezzano Bene Comune per edilizia popolare

Il candidato consigliere Amaral Giulio Ercole della lista Avezzano Bene Comune ha incontrato, all’istituto del Sacro Cuore di Avezzano, Suor GiannaMaria Grande.

Il dialogo si è focalizzato sulle problematiche di via Mazzini e del centro, sui giovani e sul degrado.

Durante l’incontro sono state messe in risalto le seguenti questioni:

Chiasso notturno
– Scarsa illuminazione
– Cura degli alberi

“Sul primo punto è stato evidenziato che la notte alcuni ragazzi causano disagio ai residenti facendo trambusto fino a tardi e, non di rado, si verificano episodi di natura vandalica. Il secondo punto – si legge nel comunicato stampa – può essere correlato al primo: un sistema di illuminazione carente potrebbe, infatti, favorire il fenomeno del teppismo, oltre a creare disagi a coloro che si trovano in strada”.

Il terzo punto riguarda la cura degli alberi: è stato reso noto che in alcuni periodi i rami degli alberi sono arrivati addirittura ad invadere i balconi, oltre ad essere infestati dagli insetti. La lista Avezzano Bene Comune propone di installare un sistema di videosorveglianza e di potenziare il sistema di illuminazione nei pressi delle piazzette e di altri punti critici; propone, altresì, una maggiore cura del verde cittadino mediante periodiche operazioni di manutenzione e disinfestazione”, aggiunge.

Ringrazio Suor GiannaMaria Grande per la disponibilità e l’ospitalità, si è dimostrata una persona d’oro; sono rimasto sorpreso positivamente quando sono venuto a conoscenza delle diverse iniziative sociali che svolgono le suore, delle quali sicuramente avremo modo di parlare in futuro”, conclude Ercole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Francavilla al Mare: 30mila euro per gli Internazionali di Tennis

Redazione IMN

Lotta randagismo: netto miglioramento, rispetto al 2018, grazie al piano attuato lo scorso anno

Nel 2019, ci sono stati 515 affidi in più (quasi raddoppiati), un aumento delle sterilizzazioni ...
Redazione IMN

Banche, Febbo: “Incomprensibile ok sindacati a piano Pop-Bari”

Duro il commento dell'assessore sul piano di ridimensionamento della Banca Popolare di Bari
Redazione IMN