INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

Avezzano: Aureliano Giffi è il nuovo coordinatore comunale di Forza Italia

Aureliano Giffi, 61 anni, imprenditore, titolare della storica palestra Harmony, una lunga e proficua esperienza politica alle spalle – amministratore comunale dal 2002 al 2012 al fianco del sindaco Antonello Floris, di cui è stato vicesindaco e titolare delle deleghe assessorili più impegnative, è il nuovo coordinatore comunale di Forza Italia ad Avezzano.

Ne dà notizia Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito, da sempre molto attento e vicino alle dinamiche politiche del capoluogo marsicano. «Sentito il coordinatore provinciale di L’Aquila Antonella Di Nino e di concerto con il consigliere regionale Emilio Iampieri, ho individuato in Aureliano Giffi la persona più adatta a guidare il nostro partito in questa delicata fase di rilancio e riorganizzazione che, ne sono certo ci darà grandi soddisfazioni. Al momento, abbiamo un gruppo consiliare comunale rappresentato da tre consiglieri di grande esperienza e capacità, dal primo degli eletti Giancarlo Cipollone a Vincenzo Ridolfi, dal capogruppo Mariano Santomaggio agli assessori Fabrizio Ridolfi e Angela Salvatore. Una delegazione di consiglio e giunta con, in questi primi 100 giorni di governo della città, ha dato ampie prove di competenza a affidabilità, sempre rivolte all’interesse della città. Il tutto – conclude Pagano – in piena sintonia con il sindaco Gabriele De Angelis, con il quale c’è grandissima armonia, a conferma della bontà effettuata nella scelta di sostenerlo quale candidato a sindaco. Le nostre aspettative non sono state deluse. Tutt’altro».

Dello stesso tenore il commento di Emilio Iampieri: «La nomina di Aureliano, dopo la breve fase commissariale svolta con puntualità dall’On. Paola Pelino, che ringrazio per aver accompagnato con la necessaria autorevolezza il partito nella fase elettorale, è la migliore possibile. Sono più che sicuro che saprà portare al nostro movimento quel valore aggiunto di cui ha bisogno, grazie al riconosciuto carisma e all’esperienza politica che ne fanno un prezioso punto di riferimento per la destra avezzanese. Ad affiancarlo – sottolinea Iampieri – ci sarà la squadra che comporrà il coordinamento comunale di Forza Italia, tra cui cui oltre a consiglieri e assessori, che saranno parte integrante della stessa, avranno ruoli di spicco altri due candidati che alle scorse comunali hanno ottimamente figurato, sfiorando l’elezione in consiglio comunale: Sonia Sorgi e Davide Croce, in qualità di vice coordinatori. Una squadra che sarà nostra premura presentare al completo nei prossimi giorni, che può davvero aiutarci a riaccendere i motori in attesa delle difficili sfide che ci attendono».

Aureliano Giffi, da parte sua, si dice «pronto a mettersi al lavoro con l’entusiasmo del 1994, quando fui uno dei primissimi ad aderire a Forza Italia ad Avezzano. Abbiamo un forte e determinato gruppo consiliare e ottimi assessori, è ora che anche il partito faccia la sua parte, aggregando tutti coloro che hanno a cuore la nostre città e credono nella battaglia di libertà di Silvio Berlusconi, offrendo spunti e proposte su cui i nostri eletti potranno lavorare per rendere sempre più efficace e qualificante la nostra proposta politica. I temi sono quelli che caratterizzano la nostra parte politica: maggiore sicurezza in città, sostegno alle piccole e medie aziende, riqualificazione del centro e delle periferie, completamento delle incompiute, Avezzano come centro nevralgico e baluardo delle aree interne dell’Abruzzo. Ringrazio Pagano e Iampieri, in particolare, per la fiducia che hanno riposto in me e spero di non deluderli».

Fonte: ufficio stampa Forza Italia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Venditti Food partner ufficiale di Borgo Universo 2023

Grande attesa per la manifestazione, punta di diamante di Aielli, tra arte e cultura, vicoli e ...
Redazione IMN

Lavori Strade Provinciali: ecco la situazione strada per strada

Redazione IMN

Avezzano: il punto sul trasporto pubblico con D’Alessandro e Berardinetti

Redazione IMN