INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano, arriva l’Università Mercatorum: con 8 nuovi corsi

L’Università Mercatorum, ateneo telematico fondato dalle Camere di Commercio italiane, nasce per la valorizzazione del capitale umano e del lavoro e punta a formare le figure professionali più richieste dal mercato. Da oggi Mercatorum presenta una rete di centri qualificati di orientamento per lo svolgimento dei progetti educativi e formativi ed è presente ad Avezzano tramite l’EI-Point Aireo.

 

 

«Lo schema riprende il modello già consolidato nell’esperienza UNIPEGASO – affermano Guido Ottombrino e Armando Floris referenti Pegaso e Mercatorum-  e porta ad ampliare di molto le possibilità di scelta per gli studenti del territorio con una modalità che si adatta alle esigenze di tutti».

 

 

I corsi di laurea già inseriti in piattaforma prevedono lezioni online, contenuti interattivi, materiale didattico scaricabile, possibilità di iscriversi in ogni momento dell’anno, numerose agevolazioni e convenzioni che vengono illustrate dai responsabili dell’ecp nella  sede di via Massa d’albe 14 t in Avezzano. La novità più rilevante riguarda l’offerta formativa che si articola in corsi triennali e magistrali.

 

Corsi Triennali

Ingegneria Informatica ( L-8)

Ingegneria Gestionale ( L-9)

Scienze giuridiche ( L-14)

Scienze del turismo (L-15)

Gestione di impresa (L-18)

Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)

Corsi Magistrali

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (LM-51)

Management (LM-77)

Mercatorum punta a una analisi costante dei fabbisogni formativi delle imprese per cogliere la sfida digitale e accompagnare gli studenti con stage curriculari ed extracurricurali e un innovativo business lab per dare supporto nella creazione di start up. Anche per questa realtà universitaria vale l’accordo di collaborazione appena stretto con l’associazione Faro di Avezzano per garantire orientamento nella scelta del percorso di studi e un aiuto nella preparazione degli esami.

 

Fonte: Ufficio Stampa Aireo – Unipegaso

 

Foto di: centrouniversitario.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola Marsicana, incidente grave sul lavoro: uomo travolto da un cancello di ferro

Gioia Chiostri

Aiuti ai ristoratori, Di Matteo (Lega): “Licenziato progetto di legge”

"E' stato licenziato, questo pomeriggio, all'unanimità dalla III Commissione il progetto di legge ...
Redazione IMN

Confindustria Abruzzo si confronta con i candidati alla Presidenza della Regione Abruzzo

Redazione IMN