INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano, arrestato cittadino extracomunitario per tentata rapina

Nella serata di ieri, personale del Commissariato di Polizia di Stato di Avezzano ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina, noto alle Forze di Polizia, resosi responsabile di tentata rapina ai danni di una donna e di resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

 

 

 

L’uomo,  già sottoposto alla  misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Avezzano, per aver commesso reati contro il patrimonio e la persona, ha tentato, nei pressi della stazione ferroviaria di Avezzano, di impossessarsi della borsa di una donna, che aveva tra l’altro con sé il figlio minorenne, senza riuscirci per la pronta reazione del compagno della stessa.

 

 

L’immediato arrivo del personale della Squadra Volante del Commissariato, nel frattempo allertata attraverso la richiesta al numero di emergenza 113 e la successiva descrizione del marocchino da parte della vittima, hanno consentito di rintracciare subito lo straniero il quale è stato immediatamente immobilizzato dal personale operante, nonostante avesse tentato di resistere al suo accompagnamento in Ufficio.

 

 

Nel corso della perquisizione, eseguita presso il  Commissariato, l’uomo è stato altresì trovato in possesso di circa 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.

 

 

Subito dopo, espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Avezzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

 

 

 

Fonte: Questura di L’Aquila

 

Foto di: Il Centro

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio-Verì: “Sistema sanitario potenziato di fronte emergenza”

Il direttore Cosenza ha illustrato i risultati delle attività da ottobre 2020 ad oggi
Redazione IMN

Sarà Noemi a scaldare le feste patronali di Civitella Roveto

Da sabato 22 a lunedi 24 giugno i festeggiamenti in onore di San Giovanni
Redazione IMN

Icaro Droni: l’Abruzzo visto dall’alto è secondo per bellezza all’Expo e primo per i Castelli

Gioia Chiostri