INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, approvato “Piano Neve” 2019-2020

Sarà operativo dal 15 novembre al 15 aprile

Avezzano – E’ stato approvato il “Piano Neve” per la stagione 2019/2020.

Sarà operativo dal 15 novembre al 15 aprile ed è ovviamente finalizzato a garantire in caso di nevicate e o gelate, la percorrenza su tutta la rete stradale del territorio comunale.

Il Piano prevede l’attivazione di fasi dinamiche successive all’evento atmosferico, dando priorità d’intervento nelle arterie principali e presso punti sensibili (ospedale, scuole, uffici pubblici ecc.), e in sequenza nell’ambito della rete viaria urbana e a seguire nelle strade di viabilità minore.

Nel Piano Neve il territorio comunale è stato suddiviso in 21 zone d’intervento affidate a ditte specializzate esterne per gli interventi di spargimento sale e spalamento meccanico e manuale; le operazioni sono disposte dal servizio di “Supporto e Monitoraggio interventi”, costituito da personale comunale, coordinato da una cabina di regia composta dai Dirigenti del Servizio manutenzione strade, Servizio viabilità e Servizio protezione civile, Polizia Locale e Ufficio Gabinetto. La cabina di regia, in relazione alle condizioni climatiche e alle comunicazioni del bollettino meteo diramato dal Centro Funzionale d’Abruzzo, provvederà ad allertare la squadra di supporto e monitoraggio interventi e di conseguenza l’impiego delle ditte esterne individuate per l’espletamento dei servizi operativi previsti nel Piano Neve.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: premiati gli alunni del Silone per un progetto sull’immigrazione

Redazione IMN

VIDEO. Manca pochissimo al taglio del nastro della nuova Piazza Torlonia: il giardino verde della città, ecco i consigli di Presutti

Gioia Chiostri

Come strutturare i nuovi ambienti scolastici: alla Primaria ‘Persia’ di Avezzano il workshop formativo, intanto il Comune avvia le procedure di gara

Gioia Chiostri