INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano, ancora strali contro Di Micco alla guida dell’Urban Center: l’Opposizione presenta un’interrogazione

I consiglieri  Gianfranco Gallese e Cristian Carpineta hanno inviato una interrogazione a risposta orale al presidente del  Consiglio Comunale di Avezzano, incentrata su due quesiti fondamentali.
Nel primo chiedono chiarimenti su quali sono stati i criteri di questa amministrazione «nel nominare il signor Di Micco presidente dell’Urban Center, struttura super partes, quindi apolitica, mentre Di Micco è impegnato politicamente con l’Udc, ha ricoperto cariche politiche con la precedente amministrazione e di assessore in quella attuale, quindi non assicura imparzialità nei confronti di cittadini e di associazioni».
Nel secondo quesito Gallese e Carpineta chiedono «quali sono le motivazioni che giustificano la sostituzione del dottor Domenico Barbati, professionista noto e stimato, da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo no profit e del volontariato e che aveva ricevuto consenso unanime di tutti. Evidentemente la nomina rientra nella logica della cambiale politica pagata e che naturalmente non si giustifica come già affermato dai due consiglieri Aratari e Pierleoni, come atto di sacrificio compiuto per il bene della città».
«La sostituzione del dottor Barbati, valido e riconosciuto professionista, con il signor Di Micco, quindi, è da considerarsi semplicemente inopportuna. Aspettiamo risposta convincente», questa la conclusione.
Fonte: consiglieri di opposizione Comune di Avezzano
Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

40 anni fa la riforma: nel calendario della Polizia

Rintracciati 12 temi portanti e rappresentativi del tragitto della Polizia di Stato, nell'arco ...
Redazione IMN

Covid: ristoratori abruzzesi pensano a ricorso al Tar

Associazione Abruzzo presenta proposte per superare la crisi
Redazione IMN

Convocato il Consiglio della Provincia dell’Aquila

Il Consiglio è chiamato a deliberare sui trasferimenti a favore della Provincia in materia di ...
Redazione IMN