INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano, al via le domande per la riduzione delle rette nelle strutture d’infanzia accreditate dal Comune

L’assessore al Sociale, Angela Salvatore, comunica che da oggi e entro venerdì 2 marzo è possibile presentare le domande per la riduzione delle rette di frequenza dei servizi per la prima infanzia, accreditati e convenzionati con il Comune di Avezzano, per l’anno educativo 2017-2018.

Scaricando la modulistica allegata i genitori dei bambini da zero a tre anni, che abbiano tutti i requisiti richiesti dal bando, potranno godere delle agevolazioni del “Progetto Servizi educativi per bambini e famiglie”, cofinanziato dalla Regione Abruzzo ed ottenere la riduzione delle rette di frequenza alle seguenti strutture:

Nido di Infanzia DiventarGrande – via Infante n. 24; Nido di Infanzia Un Mondo di colori -via Don Minzoni n. 42; Nido di Infanzia Coccodrago – via degli Oleandri n. 1; Nido di Infanzia Parimpampù via Saturnini n. 12; Centro Gioco Il Paese dei Balocchi via Mazzini n. 173; Centro Gioco Amahoro -via Don Minzoni n. 42.

I moduli possono essere ritirati anche al Segretariato sociale, in via Vezzia, n.32 (0863/501377). Orario di apertura: lunedì- mercoledì- venerdì, dalle 8.30 alle 13. Per informazioni è possibile rivolgersi alla dipendente incaricata: Vincenzina Franchi (0863/501323).

L’intervento è finalizzato a promuovere l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia da parte delle famiglie in condizioni di svantaggio e a sostenere soluzioni di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

 

 

Fonte Comune di Avezzano

Foto di http://www.ilgolfo24.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasce il progetto ‘La scuola inclusiva’: sostegno in Abruzzo ai bambini con disturbi d’apprendimento

Redazione IMN

Il Torneo dal cuore solidale a Trasacco: si lotta contro il cancro segnando un goal in piazza

Gioia Chiostri

VIDEO. La sfida del 5 G arriva in 5 città, Giacomelli a L’Aquila per la ‘benedizione’ della sperimentazione

Gioia Chiostri