INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano, al via il XV corso per aspiranti guardie ecozoofile

Nella sala consiliare del Comune di Avezzano si è svolta la prima lezione del XV corso per aspiranti guardie ecozoofile, organizzato dalla relativa associazione nazionale, nello specifico dalla sezione provinciale dell’Aquila, coordinata da Luca Bielli e dal suo vice, Gabriele Tudico.        IMG_1756

Tra i 54 partecipanti, ci sono ragazzi e ragazze ma anche persone più adulte, che hanno sostenuto l’esame per accedere al corso, tutti accomunati dalla passione e dall’interesse verso l’ambiente e gli animali. Gli aspiranti al ruolo di guardia ecozoofila che si andranno ad aggiungere ai 31 in forza alla sezione di Avezzano, parteciperanno a 14 lezioni su materie attinenti alla figura, riguardanti una serie di leggi e regolamenti da conoscere bene per poter esercitare la funzione. Quest’anno il direttore del corso è il comandante provinciale della sezione Polizia Stradale di L’Aquila, Vice questore aggiunto, Paolo Cresta.

«Questi ragazzi sono una risorsa preziosa per il territorio – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Di Pangrazio – dotati di grande sensibilità e senso di responsabilità, avranno un tesserino rilasciato dalla Prefettura, che gli consentirà di operare come volontari a servizio e a tutela dell’ambiente e degli animali. Non solo, con loro, la sezione di Avezzano sarà composta da 85 unità che potranno collaborare anche con la Protezione Civile ed è già in programma una convenzione con il Comune per la lotta contro “gli sporcaccioni”».

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Sul Centro Turistico 3 problemi che Biondi deve affrontare”

Il consigliere comunale Romano: "La smetta di scappare. Buttarla nella cagnara politica denota una ...
Gioia Chiostri

Bando per il Bimillenario ovidiano: riaperti i termini per studenti

Legge sul Bimillenario. Riparte la procedura per la costituzione del Comitato dei 50 studenti ...
Redazione IMN

Ricerca dispersi: esercitazione congiunta CNSA, Protezione Civile e Misericordia

Le operazioni avvenute a Nocciano, in provincia di Pescara
Redazione IMN