INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano: al via il mercatino settimanale dei prodotti tipici

Passerotti: "Un contributo doveroso dell’Ammistrazione commissariale per sostenere le Aziende locali"

A decorrere da Sabato 2 agosto il Mercato settimanale sarà ulteriormente arricchito di oltre 10 stands di prodotti tipici che verranno allestiti all’interno dell’area mercatale e precisamente in via Muzio Febonio in cui troveranno posto diverse eccellenze eno-gastronomiche rappresentative del nuovo brand “ABRUZZO AUTENTICO”.
Sarà la CNA (Confederazione Nazionale Artigiani) di Avezzano, aggiudicataria del bando, a curarne l’organizzazione, ideata in collaborazione con il Comune di Avezzano.
Saranno valorizzate soprattutto le peculiarità enogastronomiche del nostro territorio vale a dire tartufi, funghi porcini e derivati (salse, pasta al tartufo, dolci al tartufo, ecc,,); confetture, salumi e formaggi, liquori, olio, vino, miele, birra artigianale, dolci pane e pizza, particolarità difficilmente reperibili se non in mercatini enogastronomici. Per dare un tocco interregionale, saranno ospitati prodotti pugliesi e prodotti laziali (di Amatrice).
Particolarmente soddisfatto si è dichiarato il Commissario Straordinario dott. Mauro Passerotti che ha fortemente voluto questa iniziativa “Un contributo doveroso dell’Ammistrazione commissariale – ha dichiarato Passerotti – per sostenere concretamente le Aziende locali oggi particolarmente sofferenti a seguito della pandemia ma anche per valorizzare l’intero mercato settimanale di Avezzano”. Invitiamo perciò la cittadinanza a visitare questo nuovo segmento del mercato cittadino di eccellenze dei prodotti tipici, osservando ovviamente le norme di sicurezza stabilite per l’emergenza covid. Auspichiamo altresì l’ulteriore ampliamento del mercato di prodotti tipici ad altre eccellenze dell’Abruzzo o di altre Regioni.
“La CNA – ha dichiarato il Presidente D’Amore – aggiunge così un altro tassello al contributo per lo sviluppo locale offrendo al tempo stesso la possibilità di acquistare prodotti della tradizione gastronomica.”
Dal canto suo, il responsabile CNA, Commercio Gianfelice Angelone, esprime piena soddisfazione per la promozione di un comparto, quello enogastronomico, che darà ancor più lustro ad un mercato come quello di Avezzano tra i più importanti in Abruzzo.
Infine il Direttore CNA Fabrizio Belisari ha voluto ringraziare gli uffici comunali (SUAP) e il suo Dirigente per l’impegno profuso che ha consentito la realizzazione in tempi brevi di questa iniziativa.
La CNA infine ringrazia Stefano Di Giuseppe (HELPCommercio-CNA) per l’impegno profuso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gianmarco Cifaldi eletto Garante dei detenuti

È professore di Sociologia all’Università D’Annunzio Chieti-Pescara
Redazione IMN

Legge tutela sanitaria sport: approvate proposte M5S

Taglieri: “Soddisfatti che le nostre proposte siano state recepite dalla maggioranza”
Redazione IMN

Biondi contro Pezzopane: “Non credo di averla vista”

Il sindaco Biondi risponde alle dichiarazioni arrivate dall’onorevole Stefania Pezzopane riguardo ...
Redazione IMN