INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Avezzano: ad un passo il ritorno di Rullo

L'ex giocatore di Napoli e Lecce vicino al ritorno da allenatore dei biancoverdi. Con lui anche Pizii

Avezzano: ad un passo il ritorno di Rullo

Erminio Rullo e Avezzano, tre anni dopo. Stavolta l’ex giocatore di Napoli e Lecce arriverà al Dei Marsi da nuovo allenatore dei biancoverdi, dopo il clamoroso divorzio con Alessandro Del Grosso. Quello di Rullo era uno dei nomi più gettonati per la panchina biancoverde già un mese fa, prima che il presidente Paris ripiegasse sull’ex tecnico del Lanciano.

Il passato non sorride al binomio Rullo-Avezzano: nell’estate 2017, nel mezzo di uno dei tanti valzer di panchine (prima Marino, poi Aiello e infine Giampaolo), Rullo salutò la Marsica dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia contro il Francavilla. Addio tra le polemiche insieme al compagno di reparto Luca Cassese.

La scorsa è stata la stagione della svolta per il Rullo allenatore: con l’Olympia Agnonese (ripescata dopo la retrocessione in Eccellenza) ha chiuso il campionato (Serie D, girone F) al settimo posto in classifica, mettendo in mostra un calcio tra i più frizzanti del raggruppamento. Altro artefice del “miracolo Agnonese” è Matteo Pizii, il tecnico che ha affiancato Rullo sulla panchina molisana. Anche Pizii è atteso ad Avezzano, dove lo attenderà un ruolo analogo a quello ricoperto nella scorsa stagione. I due tecnici saranno presentati lunedì in una conferenza stampa allo Stadio dei Marsi (ore 15).

Si raffredda, intanto, la pista ripescaggio. Soltanto due squadre (Cattolica San Marino e Vigor Carpaneto) non si sono iscritte alla prossima stagione. Per l’Avezzano, undicesimo nella graduatoria per i ripescaggi, la riammissione in Serie D potrebbe arrivare soltanto dal Tar del Lazio, chiamato a ribaltare la sentenza della Lega Dilettanti, avallata dalla Figc. L’Eccellenza è sempre più vicina.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Muore pensionato a Balsorano: cade dal tetto della sua abitazione

Sul posto per i rilievi, i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo. Inutili i soccorsi: arrivato ...
Gioia Chiostri

Diffamò il Direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo: condannato un cosentino

Redazione IMN

Uomo si avvelena a Sante Marie: lascia un biglietto con le spiegazioni del folle gesto

Gioia Chiostri