INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, 200mila euro per il raddoppio della rete fognaria che insiste sul sottopasso di via Pagani

«Nel piano delle opere pubbliche del 2018 è stato programmato l’investimento di 200mila euro per il raddoppio della rete fognaria che insiste sul sottopasso di via Pagani. La progettazione è già in corso e tra due/tre mesi al massimo sarà avviata la gara d’appalto».

Il vice sindaco con delega ai Lavori pubblici, Lino Cipolloni, risponde all’ex assessore Roberto Verdecchia che, a seguito degli allagamenti del sottopasso di via Pagani con piogge abbondanti, ‘suggerisce’ all’attuale amministrazione «di iniziare a pensare di intervenire programmando i lavori anno per anno in modo da costruire nuove reti idriche e fognanti».

«L’attuale amministrazione, a guida del sindaco Gabriele De Angelis, ha ritenuto l’opera prioritaria – continua il vicesindaco – tanto da inserirla subito nel piano delle opere pubbliche, mi stupisco del fatto che sia un assessore della passata amministrazione a sollecitare il problema, visto che finora nulla è stato fatto per la fognatura che attraversa quel sottopasso».

L’ingegnere responsabile del Settore 5 del Comune di Avezzano, Francesco Di Stefano, precisa: «Con i 200mila euro investiti in questo piano di opere si potrà realizzare il raddoppio della fognatura dell’area del sottopasso ma non è detto che il problema dell’allagamento si risolva del tutto. Qualora rimangano criticità sarà necessario intervenire sull’intero collettore fognario e in questo caso si parlerebbe di lavori da oltre due milioni di euro».

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aci: contributi per licenza sport per utenti con disabilità

Delibera dell'AC Pescara per il 2023
Redazione IMN

Anci Abruzzo giovani: “Solidarietà e accoglienza ai profughi”

I giovani di Anci Abruzzo condannano la guerra e si organizzano per la solidarietà ed accoglienza ...
Redazione IMN

Incidente San Pio, PD: “Dolore e sgomento”

Responsabile economia e lavoro del Partito Democratico abruzzese: "Si accerti dinamica incidente e ...
Redazione IMN