INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A24 e A25, domenica e lunedì possibili disagi ai caselli per sciopero

L’astensione riguarda i lavoratori delle Società Concessionarie di autostrade e trafori

I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il “caro pedaggi e per la sicurezza della A24/A25”, sono sorpresi e sconcertati dall’assordante silenzio che il Ministro dei Trasporti, On. Paola De Micheli, continua ad avere nei loro confronti per la convocazione di un incontro istituzionale che affronti e risolva definitivamente il problema del caro pedaggi e della sicurezza della A24/A25. I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo sono a sollecitare con l’ennesima lettera inviata al Ministro in data 26 Febbraio 2020 la convocazione di un incontro istituzionale presso il Mit nel pieno rispetto degli impegni da Lei assunti nella riunione del 21.10.2019, incontro che doveva svolgersi entro il 30 novembre 2019. Ribadendo che la loro non è una battaglia di colori politici, ma di civiltà, sgombrando il campo da qualsiasi polemica, rammaricati di questa situazione, rendono noto che, in caso di ennesimo mancato riscontro, preoccupati per gli effetti negativi, soprattutto in materia di sicurezza, che potrebbe avere la “chiusura” della pratica del PEF presso l’unione Europea a causa del mancato riscontro da parte del Mit ai chiarimenti richiesti, torneranno il 23 Marzo 2020 a manifestare presso il Mit. La soluzione definitiva passa necessariamente per l’adozione di quel Piano Economico Finanziario inviato in Europa. Si invitano tutti a partecipare e a sostenere ancora con più forza i Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo in questa battaglia “per la rinascita”dei nostri territori.

La concessionaria autostradale Strada dei Parchi fa sapere che nelle giornate di domenica 4 e lunedì 5 agosto potranno verificarsi disagi ai 28 caselli delle autostrade A24 (Roma–L’Aquila–Teramo) ed A25 (Torano–Pescara) a seguito della proclamazione di una giornata di sciopero per i lavoratori delle Società Concessionarie di autostrade e trafori da parte delle Segreterie Nazionali di FIT-CGL, FIT-CISL, UIL Trasporti, SLA-CISAL e UGL.

Lo sciopero è articolato dalle ore 10:00 alle ore 14:00 di domenica 4 agosto e dalle ore 18:00 di domenica 4 agosto alle ore 02:00 di lunedì 5 agosto.

Durante lo sciopero, nelle ore di maggiore traffico, anche i varchi con pagamento solo manuale, seppure in assenza degli addetti alla riscossione del pedaggio, potranno essere aperti al traffico (con semaforo verde). In questo caso, le targhe delle auto saranno fotografate e, dopo qualche settimana, i proprietari dei mezzi riceveranno per posta un bollettino di pagamento che, senza aggravi, potrà essere pagato entro 15 giorni, anche contattando agevolmente il Centro Servizi (tel. 06.41592.470) che fornirà tutte le informazioni utili. A decorrere dai 15 giorni scatteranno le sanzioni.È importante conservare il tagliando d’ingresso, che attesta il percorso fatto e sarà utile in caso di contestazioni del pedaggio.
Rimarranno regolarmente aperti (semaforo verde) i varchi con cassa automatica in cui si può pagare sia con contante (le macchine danno resto), sia con carta di credito, Bancomat, Postamat o Viacard.
Aperti anche i “varchi gialli” del Telepass.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A InfoMediaNews la Spagna di nuovo in TV: arriva un nuovo cameraman da Ciudad Real

Maurizio Di Cintio

Meloni candidata a L’Aquila, Marsilio: “Grande opportunità”

Il governatore 'benedice' la candidatura della leader: "Garanzia per ricostruzione, aree interne e ...
Redazione IMN

Primo maggio, centrosinistra: “Abruzzo fermo sul lavoro”

Risorse per 2,6 mld, chiesta sicurezza e programmazione
Redazione IMN