INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Auto rubata a Trasacco, il proprietario: «Non ha compiuto nemmeno un anno di vita, danni per un migliaio di euro»

Una Peugeot nuova di zecca, che non possiede nemmeno un anno di vita sulle spalle e sulle quattro ruote e che già è stata preda dei malviventi.

Due marocchini, irregolari su territorio italiano e senza fissa dimora, hanno preso di mira, infatti, nella notte appena trascorsa, alcune autovetture parcheggiate nei pressi di Piazza Macinie, in quel di Trasacco. Una di queste auto, è di proprietà di Pierluigi Ciofani, originario del paese marsicano qui dimorante, che si è visto letteralmente asportare via dalla sua auto l’intero blocco Hi-Fi e il navigatore satellitare.

IMG_7313La chiamata di avvertimento di ciò che stava accadendo alla sua macchina, gli è arrivata da un suo  conoscente, che si trovava a passare di lì proprio al momento del furto in corso. «Una ruberia, – dice alla Redazione – fortunatamente fermata in tempo dai Carabinieri, che sono intervenuti prontamente sul posto, avvertiti dai passanti. Io abito proprio a Piazza Macinie, laddove, cioè, è avvenuta questa ruberia notturna». I due malviventi sono stati, quindi, letteralmente presi con le mani nel sacco, perché sorpresi dai militari ad asportare l’intero blocco Hi-Fi con il navigatore satellitare, dopo aver forzato, ovviamente, la portiera della macchina, dal lato del guidatore della Peugeot in questione.

«Il mio conoscente ha visto i due uomini all’interno della mia vettura. – racconta Pierluigi – A quel punto, ha allertato il 112. Devo ammettere che la tempestività dei Militari, ieri notte, è stata importante, perché ha permesso di sventare il peggio. La macchina è tutt’ora funzionante, ma ha già un migliaio di euro di danni sulle spalle, poiché è stata asportata, praticamente, come si evince dalle foto scattate, tutta la parte elettronica, con LCD incorporato», dice. 

Sono finiti nei guai, alla fine, per i furti perpetrati nella notte, Mohammed Oukabli, classe 1986, e Mohammed, Abbadi, classe 1982. Il fatto è avvenuto attorno alla mezzanotte e mezza. L’auto non ha nemmeno un anno di vita: compirà, infatti, il primo compleanno proprio il 2 maggio prossimo, quindi a brevissimo. «Mi dispiace davvero molto che non possa ‘festeggiare’ il compleanno integra. – afferma, infine – I due ladri hanno preso di mira, ieri notte, anche altre vetture della zona, tant’è che i Carabinieri hanno trovato addosso a loro uno zaino pieno di proventi di questo tipo di furti».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: in Abruzzo aumentano ancora ricoveri

Tasso di occupazione rianimazione del 40%
Redazione IMN

Montesilvano, in caserma dei Carabinieri stanza per vittime di violenza

Redazione IMN

Festival Tagliacozzo, arriva primo romanzo di Daniela Tagliafico

Il nuovo libro “Le coniugazioni del potere” di Daniela Tagliafico al Festival di Mezza Estate di ...
Redazione IMN