INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aula Magna del Liceo Pollione: si farà con cofinanziamento ministeriale

Cofinanziata la progettazione per il completamento dell'Aula Magna del Liceo Scientifico Pollione. Ecco tutti i dettagli.

L’Aula Magna si farà grazie ad una partecipazione ministeriale: ora è realtà. Ammesse a cofinanziamento statale, con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, le spese relative alla redazione del progetto definitivo per il completamento dell’Aula Magna dell’Istituto ‘Marco Vitruvio Pollione’ di Avezzano.

Il Ministero, di fatti, cofinanzierà l’80% della spesa, per un importo di 36.986,72 euro.

“Inizia, con il riconoscimento di questo cofinanziamento – dichiara il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi – l’iter che consentirà il pieno recupero funzionale di una struttura di fondamentale importanza per le attività della comunità scolastica del territorio marsicano.Ricordiamo che la Provincia dell’Aquila ha già provveduto a ripulire l’aula magna, divenuta nel tempo, ricettacolo di tossicodipendenti e stanziato per il suo completamento 1.100.000 euro”.

Soddisfatto il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per il lavoro svolto dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi e il consigliere, Roberto Giovagnorio. Dichiara: “La Provincia è costantemente impegnata per restituire alle comunità scolastiche plessi moderni, funzionali ma soprattutto sicuri. Le istituzioni hanno il dovere di garantire spazi idonei dove poter valorizzare le nostre competenze e sviluppare nuovi e innovativi progetti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giubileo 2025, cercasi colonna sonora

Per la composizione musicale di un Inno che esprima l’identità dell’evento giubilare
Redazione IMN

Vaccini, flop quarta dose in Molise

Il Molise è all'ultimo posto della speciale graduatoria stilata dal Ministero
Redazione IMN

In arrivo settima edizione della Sirente Bike Marathon-Ana Aielli

Un appuntamento che scriverà un nuovo capitolo per i circuiti Trimarathon degli Appennini, Mtb ...
Roberta Maiolini