INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Attesa per la settima “Gran Sasso Bike Day”

Appuntamento per domenica 28 luglio

Attesa per la settima “Gran Sasso Bike Day”

Tutto pronto per la settima edizione del “Gran Sasso Bike Day”. L’evento, organizzato dall’Associazione Bike 99, è in programma domenica 28 luglio alle 8.30 da Fonte Cerreto, da dove ha inizio la salita che porta verso la cima di Campo Imperatore, montagna dedicata al compianto Marco Pantani.

Alle 8.50 partirà la ciclopedalata di 110 chilometri tra gli affascinanti borghi del Gran Sasso. Si attraverseranno Santo Stefano di Sessanio, Calascio e Castel del Monte. Alle 9 spazio alla ciclostorica “Gran Sasso Vintage Bike Day”, rigorosamente in bici d’epoca, in collaborazione con l’Asd Cicli Ricci. I ciclisti che parteciperanno potranno conquistare la mitica Cima Pantani. Alle 9.05 partirà il Gran Sasso Bike Day vero e proprio con i suoi 1000 metri di ascesa verso Campo Imperatore. Per tutti gli appassionanti di montagna, alle 8.30 il CAI proporrà un’escursione denominata “Anello del Garibaldi” che vedrà impegnati gli escursionisti su un percorso di trekking di circa 8 chilometri.

Il Gran Sasso Bike Day sarà ecologico e nel rispetto della natura. La partnership con la Gran Sasso Acqua S.p.a. garantirà lo svolgimento di una giornata “plastic free”. Non saranno distribuite le classiche bottigliette d’acqua ma l’azienda Gsa metterà a disposizione una autobotte che permetterà ai ciclisti di riempire le proprie borracce durante l’ascesa. Ma la vera novità di quest’anno sarà la presentazione della B99, un progetto di BIKE99 e ANBRA, realtà dell’Aquilano, che hanno ideato la birra “B99”, la birra del ciclista e dello sportivo, vero e veloce reintegratore dopo l’attività sportiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Ridolfi: “Questa è stata una settimana da Dio”

Presidente Consiglio comunale: "La città porta a casa due 'ori': proroga dei Tribunali e Irim"
Redazione IMN

Giubilei ad Avezzano con il suo ultimo libro

Scenario dell'incontro saranno i giardini del Palazzo di Città
Redazione IMN

Caso Mancini, Paolucci: “Andremo a Corte Conti”

Durissimi il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci e il consigliere Antonio ...
Redazione IMN