INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Atterraggio fuori pista all’Aeroporto d’Abruzzo di un velivolo privato: nessun ferito

La Saga, società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo, rende noto che nella tarda mattinata di oggi le attività di volo dello scalo aeroportuale sono state interrotte per un’ora in seguito all’atterraggio di un aereo privato di piccole dimensioni (2 tonnellate) finito fuori pista.

A seguito dell’accaduto, sono state  attivate tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza aeroportuale, con la sospensione temporanea di ogni attività di volo, al fine di poter espletare  le operazioni necessarie a soccorrere il pilota – che è rimasto incolume dopo l’atterraggio di fortuna – e di garantire la sicurezza dell’aeroporto.

In ottemperanza alle normative di sicurezza  è stato attivato il PEA, Piano di Emergenza Aeroportuale, e sono pertanto intervenute tempestivamente tutte le autorità aeroportuali: Polizia di Stato, ENAC, ENAV, Vigili del Fuoco, operatori del 118 e personale SAGA.

Le attività di volo sono state sospese per il tempo necessario a garantire la messa in sicurezza del velivolo, dell’area circostante l’atterraggio e per effettuare le dovute verifiche, dopodichè l’aeroporto è stato riaperto al traffico commerciale.

L’atterraggio fuori pista non ha causato feriti.

La programmazione dei voli in partenza e arrivo dall’aeroporto di Pescara non ha subito alcuna variazione e si è svolta secondo il calendario di programmazione previsto.

Fonte: Saga 

Foto di: PescaraPost

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, “Grave violazione delle regole della campagna elettorale”

Il Centrodestra: "Con grave violazione della legge sulla trasparenza, sul sito del Comune, non ...
Redazione IMN

Catturato il detenuto evaso dalla Casa Lavoro Vasto

La FP CGIL: "Elogiabile operazione della Polizia Penitenziaria"
Redazione IMN

“La Tregua di Natale”, musica e storia a Magliano dei Marsi

Lo spettacolo nella chiesa di Santa Lucia sui soldati britannici e tedeschi sul fronte occidentale
Redazione IMN