INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Atletico versione ‘saiyan’ contro la capolista Pro Celano

L’Atletico Civitella Roveto, nel recupero del match valevole per la 16esima giornata del Girone B di Seconda Categoria, supera 3-0 la capolista Pro Celano, grazie alle rete di capitan Tolli, e a quelle, entrambe dal dischetto, di Di Fabio e Alfano. In virtù del successo, i rovetani salgono in terza piazza, a -3 dalla vetta e ad un solo punto dal Bugnara che domenica, approfittando della sosta del campionato, sarà in campo nel recupero contro il Marruvium. Negli spogliatoi, a pochi minuti dal triplice fischio della gara, abbiamo avvicinato ai nostri taccuini il trainer castellano Rocchi ed il capitano civitellese Tolli.

«Archiviamo quella di oggi come la classica partita stregata». Questo il commento, lapidario, di mister Guglielmo Rocchi sul match che ha sancito la sconfitta della sua Pro Celano. «Dopo un primo tempo equilibrato continua il trainer castellanoabbiamo accusato il loro doppio vantaggio, concretizzatosi in pochi minuti, che probabilmente ci ha tagliato le gambe. Purtroppo anche la buona sorte non è stata dalla nostra parte: a riguardo cito le tre traverse colpite e, sul 2-0, l’errore dal dischetto che, con il Civitella in 10, avrebbe potuto riaprire la gara. Nel finale, grazie al secondo di cui ha beneficiato, il Civitella ha chiuso i giochi. Comunque non facciamo drammi; cerchiamo di portare a casa le cose positive viste quest’oggi. Il campionato di Seconda, ancora una volta, sta dimostrando di essere equilibrato. Dal canto nostro – conclude – i programmi non cambiano. Vogliamo raggiungere i risultati prefissati attraverso il lavoro ed il sacrificio». 

Stati d’animo differenti in casa Atletico Civitella, come confermano le parole di capitan Francesco Tolli: «Per noi era una sorta di ultima spiaggia per restare agganciati al treno di testa, nonostante le nostri ambizioni non fossero di vertice. È stata la vittoria del gruppo, capace di tirare fuori il meglio quando è chiamato in causa». Sulla gara: «Siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento e con la voglia ferma di portare a casa il risultato; dopo la mia rete ad inizio ripresa, che ci ha permesso di andare in vantaggio, la squadra ha iniziato ad esprimere anche un buon calcio, riuscendo anche a raddoppiare su calcio di rigore, apparso netto. Nel finale, sempre dal dischetto, abbiamo realizzato la terza marcatura. Questo successo – commenta infine – fa bene alla nostra classifica, ma soprattutto al morale».  

 

 

Articolo di Francesco Scamurra – Atuttocalcio.tv

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, è tempo di conferme: al Dei Marsi arriva la Sangiustese

Mecomonaco: «Ripartire dalla prestazione di Campobasso». I marchigiani in crisi esonerano ...
Redazione IMN

Bike Academy: allievi e juniores al via ad Ancarano

Per tutti i partecipanti percorso comune di 5,2 chilometri con 9 giri da compiere per gli allievi
Redazione IMN

Riorganizzazione dei trasporti in Regione, Di Nicola: «Evitare effetto domino, non ritardare la riforma»

Redazione IMN