INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

AstraZeneca: Nas sequestrano dosi a Modena

Il lotto bloccato somministrato ai Carabinieri, anche a Ferrara

Vaccini, ok ad Astrazeneca fino a 65 anni

Dosi del lotto ABV2856 di AstraZeneca, di cui è stato vietato l’utilizzo dall’Aifa, sono state somministrate nelle province di Modena e Ferrara, iniettate a personale dei carabinieri. Sono in corso accertamenti per capire se sono stati coinvolti anche altre province dell’Emilia-Romagna.

I carabinieri del Nas di Parma stanno recuperando e sequestrando, in coordinamento con l’Asl di Modena, le dosi nella provincia emiliana. I militari si muovono a seguito dei provvedimenti di sequestro emessi dalla Procura della Repubblica di Siracusa.

I vaccini con quel lotto sono stati al momento ritirati e raccolti per essere presi in custodia dal Nas. Il protocollo vaccinale, anche delle forze dell’ordine, è proseguito con altri lotti.

A Pavullo (Modena), nel centro vaccinazioni, riferisce il Nuovo sindacato carabinieri, si stava proseguendo con la somministrazione del vaccino del lotto Astrazeneca bloccato dall’Aifa e “solo l’intervento di un appartenente alle forze di polizia ha scongiurato che i sanitari proseguissero l’inoculazione vietata e sospendessero le attività dopo aver verificato quanto appreso”. Nsc chiede “maggiore interazione e controllo sulle vaccinazioni per evitare che mentre tutta la nazione è a conoscenza che l’Aifa ha già posto il divieto di somministrazione del lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca, centri Ausl proseguano con le vaccinazioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comitato ristretto dei sindaci, Di Pangrazio per la Marsica

"Ho avuto dei confronti con i sindaci di Pescina, Tagliacozzo e Celano. Questa è una battaglia ...
Redazione IMN

Orsa Amarena: interviene Marinelli (PD)

“Uccisione Orsa Amarena atto gravissimo. Indignazione sia forte e unanime”
Redazione IMN

LFoundry, incontro al Mise e al Ministero del Lavoro: preoccupazione per il futuro industriale del sito marsicano

Redazione IMN