INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Assurdo autorizzare i viaggi all’Estero”

Il coordinatore degli assessori regionali al Turismo, D'Amario, avverte: "Inconcepibile la nota del Viminale. Si può andare in spiagge esotiche ma non è ammesso raggiungere i propri cari nel periodo pasquale se questi vivono in Italia".

“E’ assurdo e inconcepibile autorizzare i viaggi all’estero nello stesso momento in cui si vieta per ragioni di emergenza sanitaria qualsiasi spostamento all’interno del territorio nazionale”.

Lo afferma il coordinatore degli assessori regionali al Turismo, Daniele D’Amario, commentando la nota del Viminale che autorizza gli spostamenti da regione a regione per raggiungere l’aeroporto per i viaggi all’estero per motivi turistici.

“In sostanza – insiste il coordinatore nazionale del Turismo – si può andare in spiagge esotiche ma non è ammesso raggiungere i propri cari nel periodo pasquale se questi vivono in Italia”.

“Tutto questo viene autorizzato e ammesso a danno del turismo italiano e in particolare del comparto alberghiero, da mesi paralizzato dalle norme sulle restrizioni della mobilità. Quest’ultima decisione – conclude D’Amario – rischia di minare ancora di più la fiducia degli operatori turistici nazionali ormai allo stremo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chieti, proposta l’apertura di un centro per curare l’ipertensione polmonare

Redazione IMN

Falso positivo al carcere di Sulmona, rientra allarme

Nardella (UIL PA Abruzzo): "Brutta disavventura e stress per tutti"
Redazione IMN

“Il Tartufo” di Molière al Teatro Talia di Tagliacozzo

Domenica 11 dicembre alle ore 18
Redazione IMN