INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Assolto il parroco accusato di violenza sessuale

La sentenza è di ieri, emessa nel tardo pomeriggio dai giudici del Tribunale di Avezzano, in composizione collegiale. Il prete che aveva prestato servizio nella parrocchia di San Vincenzo Valle Roveto, è stato assolto con formula piena, perché il fatto non sussiste. Difeso dall'avvocato Pasquale Milo, del Foro di Avezzano.

Per Don Moreno Alexander nel tardo pomeriggio di ieri si è chiusa una pagina davvero spiacevole, nera come la notte. Il prete, di circa 50 anni di età, venne accusato da una sua parrocchiana, nel 2005, di aver abusato di lei spesse volte, un giorno sì e un giorno no, in parrocchia, fino almeno all’anno 2009.

Da lì, la denuncia, l’accusa, il processo. Il parroco, ieri, è stato assolto perché il fatto non sussiste. Questa la sentenza emessa dalla composizione collegiale del Tribunale di Avezzano, formata da Zaira Secchi – presidente del Foro – Marianna Minotti e il giudice Paolo Lepidi. Il prete è stato difeso dall’avvocato Pasquale Milo, del Foro di Avezzano. Il processo è durato tre anni.

Il Pm, invece, ossia la dottoressa Lara Seccacini, aveva chiesto come pena 5 anni e tre mesi di reclusione. I fatti, quindi, sono avvenuti proprio a San Vicenzo Valle Roveto. La giovane che ha accusato il parroco di abusi e violenza sessuale aveva tirato in ballo, nella sua versione, anche altre presunte vittime, che poi, però, ascoltate in sede di procedimento, non hanno mai confermato le accuse.

Quindi per i giudici la condotta criminosa ascritta all’imputato non è mai esistita.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Irrigano nel weekend il Fucino: denunce a Trasacco e Luco

Scattano tre denunce per inosservanza del regolamento firmato dai Comuni in Prefettura. ...
Redazione IMN

Gran Sasso: braccio di ferro tra Legnini e Marsilio sul commissario

Legnini chiede assunzione di responsabilità, il Presidente della Regione non vuole sottrarsi
Redazione IMN

Scuola, sindacati: prorogare chiusura Infanzia e Primaria

Le organizzazioni sindacali chiedono la proroga della chiusura delle scuole a Pescara in attesa di ...
Redazione IMN