INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Assistente digitale per i prodotti PosteVita

Anche in Abruzzo arriva l'innovativo Assistente Digitale di Poste Italiane

Da oggi anche in Abruzzo, “Poste”, l’innovativo Assistente Digitale di Poste Italiane, è disponibile anche per i prodotti PosteVita.

L’Assistente Digitale “Poste” è disponibile direttamente dal sito www.postevita.poste.it oppure al numero verde dedicato 800.31.61.81 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14 ed è in grado di fornire a tutti i cittadini abruzzesi informazioni sulle polizze di risparmio e investimento, previdenza e protezione sulla vita come ad esempio modalità di sottoscrizione, caratteristiche del prodotto e costi.

I titolari di una polizza PosteVita in Abruzzo, dopo essersi identificati con il numero di telefono oppure con un login sull’area riservata del sito PosteVita, potranno ricevere assistenza personalizzata sulla propria polizza richiedendo il calcolo del valore di riscatto, lo stato della liquidazione della cedola oppure ricevendo via mail documenti relativi alla polizza come estratto conto, defiscalizzazione o, più in generale, documentazione utile ai fini ISEE.

L’Assistente Digitale “Poste”, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi sul sito di Postevita, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti intervenendo su precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati.

Nel caso in cui l’Assistente digitale, dai vari canali su cui si interroga, non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.

Il nuovo servizio di assistenza digitale di Poste Italiane, già attivo per prodotti come PostePay, Bancoposta, SPID, Fibra e Business, ha l’obiettivo di supportare i cittadini abruzzesi e rispondere alle loro richieste in modo sempre più semplice e veloce.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, oggi in Abruzzo + 158 nuovi positivi

337 sono i guariti alla data odierna. Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. Continua a ...
Redazione IMN

Covid nella Marsica: oggi altri 14 casi registrati

Sono 14 i nuovi positivi segnalati in data odierna dalla Asl 1. In tutta la Provincia dell'Aquila, ...
Redazione IMN

Nuovo incontro in Comune con gli allevatori, De Angelis: «Incontreremo di nuovo il prefetto»

Alice Pagliaroli