INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Aspiranti agenti di polizia locale, pubblicato l’elenco degli ammessi alla fase successiva

http://trasparenza.comune.avezzano.aq.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_5108_0_1.html

Link decisivo, questo, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Avezzano, il quale rivela l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova sportiva relativa al corso-concorso pubblico per esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni di agenti di polizia locale – cat. c – (dd. n. 10031 del 19/07/2016), emanato dal Comune di Avezzano.

Lo comunica l’assessore con delega alla gestione delle Risorse umane, Alessandra Cerone, che spiega: «Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha avuto mandato dall’Assemblea dei sindaci della Marsica di attivare il Corso Concorso, impegnando così i dipendenti e le competenze di Avezzano, in considerazione della carenza di personale negli enti locali, ormai drammaticamente cronica e nella consapevolezza che solo facendo squadra la Marsica potrà al meglio contribuire al benessere dei propri cittadini. La procedura selettiva interesserà oltre 400 candidati e dalla graduatoria che andrà a formarsi potranno attingere anche altri Comuni. La nostra iniziativa è particolarmente rilevante per il supporto che darà agli uffici della polizia locale degli Enti interessati, che in alcuni casi sono costretti ad attingere persino a graduatorie delle regioni limitrofe, ma anche per la ricaduta occupazionale, infatti l’adesione, come detto, è stata notevole. Ricordo che per lo svolgimento della prova sportiva tutti i candidati ammessi dovranno presentarsi il giorno 24 ottobre 2016, alle ore 9.00, presso lo stadio dei Pini in via E. De Sanctis, snc (strada ingresso piscina comunale) di Avezzano. Invito i candidati a leggere con attenzione quanto meglio specificato nel link e preciso che dovranno presentarsi in tenuta ginnica con i documenti di identità, il certificato idoneità sportiva per atletica leggera, rilasciato esclusivamente da un medico specialista in medicina dello sport e le donne dovranno presentare il referto del test di gravidanza fatto in una struttura pubblica o privata convenzionata da non più di 5 giorni. Procederemo quindi agli step successivi, che verranno resi noti attraverso il sito istituzionale del Comune e gli altri mezzi di informazione, inclusa la pagina facebook ufficiale: ‘Avezzano Comune Social’».

Si tratta di una fase necessaria del corso-concorso per verificare le capacità motorie degli aspiranti poliziotti, i quali dovranno  essere abili e dinamici non solo mentalmente, ma anche,e, soprattutto fisicamente, al fine di trovarsi pronti per qualsiasi tipo evenienza.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ex Vesuvius: qualcosa si muove veramente

Speranze di essere assunti per i dipendenti licenziati tre anni fa
Redazione IMN

VIDEO. Addio a Concezio Gasbarro: il Presidente di Confagricoltura colpito da un infarto

Alice Pagliaroli

‘Abruzzo Open Day Winter’: «Una scossa elettrica per la promozione del turismo abruzzese»

Redazione IMN