INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Asl risponde a Di Pangrazio: “Pronto piano posti letto terapia intensiva”

Ospedale di Avezzano: "Già pronto piano per posti letto di terapia intensiva come alternativa ai moduli prefabbricati che richiederebbero lavori di adeguamento e tempi lunghi”

Un progetto di 150 mila euro per l’Ospedale di Avezzano

E’ stato già predisposto un piano, di imminente attuazione, per allestire posti letto di terapia intensiva evitando il ricorso ai moduli prefabbricati che per il loro utilizzo richiederebbero lavori di adeguamento e tempi molto lunghi”.

Lo precisa il direttore sanitario dell’ospedale di Avezzano, Lora Cipollone, in merito a quanto affermato dal sindaco di Avezzano.
“La direzione sanitaria dell’ospedale”, dichiara la Cipollone, “già prima dell’ipotesi di utilizzo dei moduli, si è mossa con ampio anticipo per individuare posti letto di terapia intensiva in spazi alternativi alla Rianimazione, in cui sono in corso i lavori di integrale rifacimento, strutturale e impiantistico”.

“In questo senso”, aggiunge la Cipollone, “è stato messo a punto un piano, già definito e pronto per essere attuato, che garantirà l’assistenza dei pazienti in totale sicurezza e con l’individuazione di percorsi separati sporco/pulito per l’emergenza covid”.
“Tale piano”, continua, “è stato elaborato dopo un accurato studio che ha riguardato i requisiti tecnico- strutturali degli spazi e tutti gli altri aspetti. Un lavoro di équipe che ha coinvolto, oltre alla sottoscritta,la responsabile della rianimazione, Rosaria Coletta, il direttore dell’ufficio tecnico, ing. Federico D’Aulerio, e il responsabile del servizio prevenzione e protezione, ing. Stefano Filauri”.

“L’avvio di questa riorganizzazione, che ci permetterà di disporre di posti letto di terapia intensiva, è imminente e sarà concomitante alla consegna dei lavori del secondo lotto della rianimazione che farà seguito a quelli, già in corso, del primo”.
“Quando i lavori saranno terminati la rianimazione, oltre a disporre di locali rinnovati sotto tutti gli aspetti, avrà accessi separati per pazienti ordinari e covid”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovi mezzi per la provincia dell’Aquila

Lo comunica il presidente Angelo Caruso
Roberta Maiolini

T-Red, Verdecchia: “Sindaco rinuncia a ricorsi multe”

Comune di Avezzano accoglie la richiesta di attuazione delle linee guida della delibera del ...
Redazione IMN

Marsilio: “Pronto Soccorso con spazi divisi”

“Avezzano avrà un pronto soccorso con spazi divisi e protetti", il governatore anche al PTA di ...
Redazione IMN