INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Asl replica a Benedetti su nomina professionista romano

L'azienda: "Nomina figura di comprovata esperienza, permetterà di ridurre i costi"

Asl1, assunzione 60 infermieri a tempo indeterminato

Una figura di comprovata esperienza che, in virtù di una professionalità che si estende a diversi ambiti, consentirà alla Asl di ridurre i costi, evitando di affidare più incarichi a singoli professionisti e assicurando al contempo adeguati controlli su lavori pubblici, servizi e forniture”. Questa, in sintesi, la replica della direzione della Asl al presidente Pd di L’Aquila, Carlo Benedetti che ha criticato l’affidamento di un incarico a un professionista romano, fatto dalla Asl nei giorni scorsi, per colmare una carenza di figure e funzioni.

“Si tratta”, dichiara il manager della Asl, Roberto Testa, “di una figura necessaria per creare, a beneficio dei distinti settori dell’azienda, una struttura di supporto al Rup (responsabile unico del procedimento) in diverse, importanti attività che riguardano esecuzione di contratti per lavori pubblici, manutenzioni e servizi tecnici”.
“L’incarico si riferisce a funzioni di verifica e controllo che permettono di cogliere le migliori opportunità, in termini di qualità ed economicità, e che presuppongono il possesso di competenze che spaziano in molteplici ambiti e che hanno un alto livello di complessità”. “L’individuazione del professionista, che per le sue specifiche caratteristiche al momento non è possibile reclutare all’interno dell’azienda, è prevista dal decreto legislativo n. 50 del 2016”. “Tale atto normativo consente alla pubblica amministrazione, per compensi inferiori ai 40.000 euro, di attribuire incarichi di natura fiduciaria giustificati da spiccata e specifica professionalità”.

“Per soddisfare queste esigenze è stato scelto un professionista che da oltre 20 anni offre un supporto tecnico ai vertici di strutture sanitarie pubbliche e di importanti aziende ospedaliere”. “La figura selezionata”, aggiunge il manager della Asl, “oltre a produrre risultati economici assai rilevanti per le aziende per le quali ha lavorato, si è distinta per aver definito difficili contenziosi tra imprese e enti appaltanti nell’esecuzione di lavori pubblici. La scelta fatta”, conclude Testa, “coniuga quindi professionalità, risparmio economico e sicurezza in tema di forniture, manutenzioni e opere pubbliche”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caruscino, nuove inaugurazioni: «Realizzazioni fondamentali»

Redazione IMN

Droga: arrestato 42enne

L'uomo è stato condotto presso il proprio domicilio dove rimarrà agli arresti domiciliari
Redazione IMN

Referendum Giustizia Lega, raccolte 2000 firme in 2 giorni

Bocchino (Lega): "L'Abruzzo ha contribuito in maniera straordinaria".
Redazione IMN