INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asl: formazione elenchi Direttore Amministrativo e Sanitario

L'avviso pubblico è stato approvato con D.G.R. n. 657 del 2 novembre 2020 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Speciale Numero 180 - 17 novembre 2020

Coronavirus: altri 4 contagi ad Avezzano

L’avviso pubblico per la formazione degli elenchi di idonei alla nomina di Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario delle Aziende UU.SS.LL. della Regione Abruzzo, con i relativi modelli di domanda (anche in formato editabile), è stato approvato con D.G.R. n. 657 del 2 novembre 2020 e pubblicato sul Bura (Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo) Speciale Numero 180 – 17 novembre 2020.

Le candidature sono state inviate tramite Posta Elettronica Certificata, alla Regione Abruzzo – Dipartimento Sanità – dpf004@pec.regione.abruzzo.it entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sul Bura.

I requisiti per l’incarico di Direttore Amministrativo sono: laurea magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento in discipline giuridiche ed economiche; qualificata attività di direzione tecnica o amministrativa svolta, per almeno cinque anni, in enti o strutture sanitarie pubbliche o private di media o grande dimensione; non compimento del sessantacinquesimo anno di età.

I requisiti per l’incarico di Direttore Sanitario: laurea in Medicina e Chirurgia; diploma di specializzazione; non compimento del sessantacinquesimo anno di età; qualificata attività di direzione tecnico-sanitaria svolta, per almeno cinque anni, in enti o strutture sanitarie, pubbliche o private, di media o grande dimensione, che abbia comportato la diretta responsabilità delle risorse umane e strumentali affidate; ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. 484/1997, l’attività quinquennale di direzione tecnico-sanitaria deve essere stata svolta nei sette anni precedenti la data di pubblicazione dell’Avviso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Gioia dei Marsi la seconda edizione dell’Air Show

Sport inclusivo nei cieli marsicani. Appassionati, piloti di modellini, curiosi, cittadini e ...
Redazione IMN

Il polo Abruzzo Italy diventa Polo d’Innovazione del Made in Italy

Il Polo d’Innovazione Abruzzo Italy ha dato il via ieri al tour regionale del Made in Italy che ...

Il batterista di Vasco Rossi Daniele Tedeschi arriva a Carsoli

Lo storico batterista si esibirà venerdì 29 novembre al Why Not 2.0 di Carsoli
Redazione IMN