INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asl 1: la dottoressa Simonetta Santini è il nuovo direttore sanitario

La dottoressa Simonetta Santini, attuale direttore dell’unità operativa complessa di patologia clinica dell’ospedale di L’Aquila, è il nuovo direttore sanitario della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. L’atto di nomina è stato firmato ieri dal Manager Rinaldo Tordera con incarico di 3 anni, durata minima fissata dalla normativa.

 

 

La Santini prenderà servizio lunedì prossimo 14 gennaio. Il Manager Tordera ringrazia la dottoressa Maria Teresa Colizza, direttore sanitario uscente, per elevata professionalità, costante dedizione e abnegazione dimostrate nello svolgimento dell’incarico che le fu conferito, con mandato quinquennale, nel gennaio 2014, quattro mesi prima delle elezioni regionali del 25 maggio dello stesso anno.

 

 

«La nuova nomina – rimarca Tordera – è una scelta obbligata poiché l’incarico dell’attuale direttore sanitario non è più prorogabile né rinnovabile, sia per ragioni anagrafiche sia perché collocata in pensione. Senza una nuova nomina le deliberazioni del Direttore generale sarebbero viziate dalla mancanza del parere del direttore sanitario, obbligatorio per legge, e ciò pregiudicherebbe la piena operatività aziendale con inevitabili ricadute negative in termini di erogazione delle prestazioni sanitarie. Un rischio che va assolutamente scongiurato, a garanzia della continuità assistenziale e della tutela della salute, di cui l’Azienda è garante»

 

Fonte: Ufficio Stampa Asl 1

 

Foto di: Intopic

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: al via incentivi per acquisto bici elettriche

Nei prossimi giorni sarà emanato un apposito avviso pubblico contenente i requisiti di accesso agli ...
Redazione IMN

A Cerchio la Cittadella dello sport: pronta prima di Ferragosto

Il sindaco Tedeschi: "Nascerà assieme ad un'area fitness e ad un angolo giochi dedicato ai più ...
Redazione IMN

Ucraina: da Trasacco richiesta disponibilità strutture ricettive

Richieste da inoltrare entro e non oltre il giorno 20 marzo 2022
Redazione IMN