INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asl 1, esposto in Procura per carenza Dispositivi Protezione Individuale

L'esposto è stato inviato dalla Cgil a Procura, vertici politici regionali, Asl, Ministero e Commissario straordinario Covid-19.

Spunta un esposto per la carenza di idonei Dispositivi Protezione Individuale.

Dopo la segnalazione del disagio subito e sperimentato dagli operatori sanitari degli Ospedali della Regione Abruzzo, la Cgil provinciale si prende carico della problematica, indirizzando una segnalazione a Procura, Prefetto della Provincia dell’Aquila, Direzione Provinciale dell’INAIL, Ministro della Salute, Dipartimento Funzione Pubblica, Commissario Straordinario all’emergenza COVID-19, Direttore Generale dell’ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Presidente della Giunta Regionale e Assessore Regionale alla Sanità Nicoletta Verì. Un esposto che punta a far luce sull’insufficiente e “a tratti inesistente fornitura di idonei dispositivi di protezione individuale per il personale esposto con differenti modalità al rischio di contagio da COVID-19”, si legge a chiare lettere nella segnalazione.

“Risulta infatti ai sindacati che il personale che presta servizio presso la ASL 1 di Avezzano Sulmona L’Aquila, operi in condizioni che non rispettano gli standard di sicurezza previsti, il tutto con la conseguente possibile messa a rischio della salute degli operatori stessi e degli utenti”.

“Stante l’attuale situazione pandemica, la cosa è evidentemente inaccettabile. Vi chiediamo pertanto di procedere all’accertamento del mancato approvvigionamento/distribuzione al personale suindicato dei Dispositivi di Protezione Individuale ai fini della tutela del singolo operatore, della collettività e della Salute Pubblica”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morto il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta

La morte è avvenuta per arresto cardiaco
Redazione IMN

Cunicoli di Claudio: per Confagricoltura L’Aquila occorre accelerare

L'associazione di categoria provinciale, per voce del presidente Lobene, torna sull'argomento, ...
Redazione IMN

Il Covid che spegne sorrisi: ma la signora Giovanna vivrà per sempre

Il suo sorriso era dolce come il profilo della montagna della sua terra, Villavallelonga. In paese, ...
Redazione IMN