INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asili e centri gioco ad Avezzano: rimborso parziale delle rette

Il Comune al fianco delle famiglie. Parla il vice sindaco Di Berardino: "Le domande per il contributo dovranno essere inviate entro il 5 di novembre".

Lotta alla “denatalità”: Amministrazione “al fianco” delle famiglie con bambini.

Per dare sostegno ai nuclei familiari, in linea col progetto “Avezzano, città sostenibile per bambini e famiglie”, l’amministrazione Di Pangrazio apre la porta alle domande per chiedere il rimborso parziale delle rette di frequenza (anno educativo 2020/2021) ai nidi “Coccodrago”, “Un Mondo di colori”, “Diventargrande” e i centri gioco “Il Paese di balocchi” e “Parimampù”.

Le famiglie dei bambini (prima infanzia) che hanno frequentato le cinque strutture accreditate possono beneficiare di un contributo mensile che può arrivare a 200 euro per i nidi e 150 per i centri giochi.

Per far fronte alle richieste delle famiglie il settore sociale dell’Ente, dopo un vertice a Palazzo di città con i gestori delle strutture, alla presenza del vicesindaco e assessore al sociale, Domenico Di Berardino e della dirigente, Maria Laura Ottavi, mirato a individuare le iniziative più opportune a sostegno delle famiglie e dei bambini, in particolar modo di coloro che presentano particolari fragilità o neuro-diversità, ha messo a disposizione 88 mila euro.

“Per incentivare la natalità – afferma Di Berardino – l’amministrazione punta a incrementare l’offerta di servizi e misure di sostegno alle famiglie con bambini. È un tema sentito e cruciale del programma di mandato e il confronto con chi affronta ogni giorno sul campo la sfida educativa è fondamentale per programmare insieme in modo consapevole e attento”.

Le domande scaricabili sul sito dell’ente www.comune.avezzano.aq.it vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune – settore terzo – Piazza della repubblica 8 o tramite pec comune.avezzano.aq@postecert.it entro il 5 novembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna l’evento clou dell’Avezzano Cycling Team: partono i preparativi per la Granfondo

Redazione IMN

Pierluigi Biondi positivo al Covid

Il sindaco dell'Aquila: "Sono vaccinato e mi sento tranquillo"
Redazione IMN

A Pescasseroli misure contro il caro-energia

Una soluzione per Comune e scuole potrebbe rintracciarsi nella centrale a biomasse.
Redazione IMN