INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Artigianato, letterine e sapori: i mille volti del Natale a Civitella Roveto con i Mercatini dell’Immacolata

L’aria del Natale, con o senza i fiocchi di neve, riempirà l’atmosfera del Comune marsicano di Civitella Roveto, nel weekend del 7, 8 e 9 dicembre. In quel della Valle Roveto, infatti, si sta già lavorando alla preparazione e all’organizzazione, nei minimi dettagli, dell’iniziativa denominata ‘Mercatini dell’Immacolata’, che colorerà di Natale l’area che accoglie il Centro Sportivo della zona e il Teatro Comunale cittadino, trasportando grandi e piccoli nel fantastico mondo dei desideri che la Festa del Natale, da sempre, porta con sé.

 

 

I battenti saranno aperti nella giornata di venerdì 7 dicembre, con una prima inaugurazione dell’evento, che si snoderà, nel vero senso della parola, tra stand ed espositori vari, dalla mattina di sabato 8 dicembre, a partire dalle ore 10. Tre giorni di stand gastronomici (uno dei quali sarà interamente dedicato alla birra artigianale), oggettistica tradizionale e produzioni artigianali di vario genere, sorprese e vivaci musiche a fare da sfondo al percorso in programma. Percorso che, inoltre, prevede un punto ristoro principale che si aggiungerà ai numerosi stand presenti. Un evento possibile, grazie all’Asd New Volley, presieduta da Antonio Cesarini, gestore degli impianti sportivi del Comune di Civitella Roveto, e all’assessorato agli eventi e alla cultura dell’ente comunale, nella persona di Pierluigi Oddi, il quale ha lavorato in stretta collaborazione con il presidente Cesarini, mettendo a disposizione il Teatro Comunale, che, per l’occasione, diventerà un’autentica casa di Babbo Natale.

 

 

Intrattenimento, quindi, con i circa 20 espositori presenti, sia locali che provenienti da altri Comuni e, poi, immancabile, nascosto tra abiti di velluto rosso e una folta barba bianca, proprio lui, Babbo Natale, con i suoi amici elfi, che raccoglierà le letterine di tutti i bambini di Civitella Roveto. «Letterine che conterranno i desideri dei più piccoli, che faranno richiesta del regalo tanto sognato. La nostra intenzione, come organizzatori dell’evento – spiega Antonio Cesarini, contattato dalla Redazione di Info Media News – è quella di far recapitare le lettere ai genitori dei bambini, affinché la sera del 24 dicembre, Babbo Natale bussi alla porta di ognuno di loro con il sacco pieno del regalo desiderato».

 

 

Una festa vera e propria, «per stare insieme, distrarsi e divertirsi. Il viale del Centro Sportivo si vestirà dei colori e delle luci del Natale, – sottolinea Pierluigi Oddi, assessore agli eventi e alla cultura del Comune di Civitella Roveto – L’evento regalerà momenti magici a tutti i bambini, alle porte di una Festività dal grande valore». Ancora qualche giorno, allora, e poi l’attesa lascerà il posto all’antipasto del Natale, da gustare e da vivere, insieme, una volta in più.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Documento di Economia e Finanza Regionale 2017-19, D’Alfonso invita i Direttori a trasparenza

Redazione IMN

Individuato il secondo covo di Messina Denaro

Indagato un secondo medico
Redazione IMN

Stadio Attili, presa di posizione di Marletta e Colizza

Redazione IMN