INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Arriva l’ordinanza che blocca discoteche e attività da ballo

Ieri sera, la firma da parte del Ministro Speranza. Inoltre: scatta l'obbligo di mascherine anche all'aperto, dalle ore 18 del tardo pomeriggio sino alle 6 del mattino seguente, laddove sussiste il rischio di assembramento.

Viola norme anti-covid: chiusa discoteca

Un’ordinanza, firmata ieri, in serata, dai piani alti del Governo, e destinata a far rumore.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che prevede la sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico.

Nel testo dell’ordinanza, inoltre, si afferma l’obbligo della mascherina, anche all’aperto, dalle 18 alle 6, nei luoghi dove c’è il rischio di assembramento.

“I numeri del contagio in Italia, anche se tra i più bassi in Europa, sono in crescita. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza”, ha sottolineato il Ministro.

L’ordinanza è datata 16 agosto ed è valida a partire da oggi, 17 agosto. Negli spazi di pertinenza di luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie), quindi, che favoriscono gli assembramenti anche di natura spontanea e occasionale vige l’obbligo di mascherina nella fascia oraria suddetta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening in Provincia di Pescara: 12 positivi

Continuano le operazioni di screening nel territorio della Provincia di Pescara. Effettuati 2079 ...
Redazione IMN

Ancos di Confartigianato: arriva l’appuntamento triplo per scoprire i segreti del vino

Redazione IMN

Negozi aperti dalle 7 alle 22 ad Avezzano: misure anti-lockdown

Ieri pomeriggio, riunione fiume al Comune, tra il vice commissario prefettizio Carusi e le ...
Redazione IMN