INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Arriva la Maratona del Gran Sasso d’Italia: il 23 luglio la presentazione del vice Lolli

Una gara lunga 50 chilometri, da correre in piena estate, attraversando scenari di incommensurabile bellezza, sulla piana nel Parco Nazionale del Gran Sasso ‘il piccolo Tibet D’Abruzzo’. L’Ultramaratona del Gran Sasso d’Italia 2018 sarà presentata lunedì 23 luglio, alle ore 10 e 30, nella sala stampa ‘Isolina Scarsella’ di Palazzo Silone.

Interverranno i parlamentari Stefania Pezzopane e Luigi D’Eramo, Enzo Imbastaro, Presidente Coni Abruzzo, Fabio Santavicca, Sindaco di Santo Stefano di Sessanio, Luciano Mucciante, Sindaco di Castel Del Monte, Tommaso Navarra, Presidente del Parco Gran Sasso – Monti della Laga, Franco Schiazza, dirigente A.S.D Sogeda Manoppello organizzatore dell’evento, Loreto Colageo, Presidente Territoriale UISP L’Aquila, Aurelio Michelangeli, Dirigente Nazionale UISP Atletica settore Trail.

La gara Abruzzese è inserita nel calendario Nazionale GRAN PRIX IUTA 2018 DI ULTRAMARATONA ed è CAMPIONATO REGIONALE 50 km SU STRADA UISP e fa parte del Circuito Corrilabruzzo UISP: partenza domenica 29 luglio 2018 alle ore 8 e 30 da Santo Stefano di Sessanio, poi si attraversano Calascio, Castel del Monte, Valico Capo la Serra, Fonte Vetica, la Piana di Campo Imperatore, Lago Racollo e arrivo presso il Comune con vista panoramica su Santo Stefano di Sessanio.

L’organizzazione della gara è affidata alla A.S.D. Marathon Club Manoppello Sogeda in collaborazione con la UISP, con il patrocinio dei Comuni di Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: I Due Punti

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia Celano, Biondi: “Vicinanza e cordoglio”

La nota del sindaco dell'Aquila
Redazione IMN

Elezioni regionali 2019: Giorgio Fedele neo consigliere M5S

Veronica Di Giovanni

Pd, Panei: “In bocca al lupo a donne democratiche”

La portavoce regionale Dem Lorenza Panei: un in bocca al lupo a tutte le democratiche scese in ...
Redazione IMN